Chiara Francini, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chiara Francini è un’attrice, autrice ed editorialista italiana molto amata dal pubblico. La sua popolarità è cresciuta grazie al personaggio di ‘Perla’, la simpatica babysitter di ‘Non dirlo al mio capo‘ la nuova fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Chiara Francini sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo stasera venerdì 10 febbraio al fianco di Amadeus e Gianni Morandi.

Scopriamo qualcosa in più sull’attrice fiorentina.

Chi è Chiara Francini

Amadeus e Chiara Francini Sanremo 2023

Amadeus e Chiara Francini Sanremo 2023

Chiara Francini è nata a Firenze il 20 dicembre 1979 e ha quindi 43 anni. Studentessa modello ha frequentato prima il liceo Dante Alighieri e poi si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Firenze. Dopo la laurea ha conseguito un master in Product Management.

Il suo interesse per il mondo del teatro è comparso presto, iniziando a frequentare il teatro della Limonaia a Sesto Fiorentino e da lì ha preso le mosse la sua carriera.

Tra le esperienze televisive più importanti ricordiamo ‘Bla Bla‘ e ‘Stracult‘, voluta da Marco Giusti come ospite fissa nei due programmi. Nel 2007 è stata una delle protagoniste della serie televisiva ‘Gente di Mare 2‘. Successivamente, tra il 2007 e il 2010, ha partecipato a svariati film, tra cui ‘Una moglie bellissima‘ di Leonardo Pieraccioni e ‘Maschi contro femmine‘ di Fausto Brizzi.

Nel 2011 è stata una delle co-conduttrici dello show comico Colorado, accanto a Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. È stata anche la valletta di Pippo Baudo a Domenica IN.

Nel 2015 ha partecipato al film ‘Piccoli segreti, grandi bugie’ con Giuseppe Zeno. Dal 2016 al 2018 Chiara Francini è impegnata con la fiction di Rai uno ‘Non dirlo al mio capo’ con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Chiara Francini ha anche pubblicato vari libri come ‘Non parlare con la bocca piena’ nel 2017 e ‘Mia madre non lo deve sapere’ nel 2018, ‘Un anno felice’ nel 2019 e ‘Il cielo stellato fa le fusa’, disponibile nelle librerie dal 2020.

Nel 2021 ha recitato nel film ‘Addio al Nubilato’ con Laura Chiatti ed è stata anche ospite di Belve il programma condotto da Francesca Fagnani.

Nello stesso anno e nel 2022 Chiara Francini è tornata in tv in veste di giurata della trasmissione Drag Race Italia, insieme a Tommaso Zorzi e alla Drag Queen Priscilla.

Dal 2018, inoltre, collabora anche per La Stampa come editorialista.

La vita privata e instagram

Chiara Francini e Frederick Lundqvist

L’artista è fidanzata da 16 anni con Frederick Lundqvist, un ex calciatore di origini svedesi titolare di un’impresa di servizi per la sicurezza. I due al momento convivono e non hanno figli. Si sono conosciuti mentre lavoravano nello stesso ufficio comunicazione, ma lui le ha chiesto di uscire solo dopo la fine del contratto.

Tra le curiosità degne di nota ricordiamo la sua passione per lo stile vintage e il suo amore per i gatti. Al momento ne possiede tre.

Il suo profilo instagram ufficiale @chiarafrancini è seguito da 658.000 follower. Qui condivide soprattutto scatti di sé, articoli di giornale, foto dei suoi spettacoli o di momenti di vita quotidiana.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Chiara Francini: “Come Amadeus mi ha invitato al Festival e Sanremo 2023, “Ultimo ha vinto il televoto”, la rivelazione di Amadeus

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Essere esclusi dal “Grande Fratello” genera sempre grande amarezza, soprattutto se partecipare al reality era considerato una grande occasione per farsi conoscere meglio, magari anche per smentire chi inizialmente non aveva avuto un’opinione del tutto positiva. La delusione non può che essere maggiore se la squalifica arriva ancora prima di iniziare a causa di un’espressione […]

E’ arrivato finalmente il grande giorno, domenica 29 settembe prende ufficialmente il via “Amici 24”, talent show che è ormai una vera sicurezza per Mediaset, oltre a essere un punto di riferimento per i giovani che sognano di diventare cantanti o ballerini. Gli esempi di ragazzi che “ce l’hanno fatta” semplcemente partecipando al programma sono […]

×