Un post che lascia trasparire un forte momento di fragilità e riflessione interiore. Così Asia Argento ha voluto celebrare i suoi 48 anni, condividendo via social una profonda ed estremamente sincera autoanalisi.
Accanto ad uno scatto che la ritrae nuda davanti allo specchio, con una rosa a coprirle modestamente il seno, l’attrice e regista ha voluto affidare a poche righe tutte le difficoltà che sta attraversando nell’accettarsi per quello che è. “Per me è ancora complicato guardarmi allo specchio e dirmi che mi voglio bene”, ha ammesso, rivelando come il suo percorso verso l’amore di sé stessa sia costellato di “un passo avanti e due indietro”.
Nel raccontare questo suo stato d’animo, Asia Argento ha offerto uno spaccato intimo della propria vita, mandando un messaggio di speranza a chi, come lei, combatte ogni giorno contro i propri demoni interiori. Accanto alle parole ha poi voluto allegare una serie di immagini, tra cui uno scatto tenerissimo di lei da bambina e foto recenti con i figli Anna Lou e Nicola. Proprio la genitorialità sembra essere per lei una grande luce nelle tenebre.
< Reduce da un lungo viaggio in India e ormai un anno di sobrietà, Asia ha spiegato quali siano le sue attuali priorità: “sobrietà, figli e lavoro”. Solo grazie ad esse, sentimento dopo sentimento, sta cercando di ricostruire se stessa e la stabilità della propria vita, spesso preda del caos e delle tempeste interiori. Parlando poi della vita come “danza assurda” e dell’invecchiamento come una cosa “che dura troppo”, ha lasciato quasi intravedere il baratro che ha potuto diversi volte rischiare di inghiottirla. h2>Un compleanno nell’amarezza ma con un messaggio di resilienza.
Un compleanno vissuto nel segno dell’amarezza e della ricerca di una serenità spesso difficile da raggiungere, quello di Asia Argento. Ma il suo messaggio di speranza e resilienza è esempio per quanti lottano ogni giorno contro fragilità nascoste. Con tenacia e affidandosi ai valori importanti, è possibile risalire dal buio e ritrovare la luce.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…