Annalisa incanta Sanremo con “Sinceramente”, il nuovo singolo in uscita negli store digitali

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È stato pubblicato oggi in tutti gli store digitali “Sinceramente“, il brano con cui Annalisa in gara al Festival di Sanremo, ha incantato ieri i telespettatori della prima serata della kermesse sanremese, conquistando il podio, terza dopo Loredana Bertè e Angelina Mango.

Il testo scritto dalla cantautrice italiana insieme a Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef parla di una donna forte e determinata, che rivendica il suo diritto di essere libera, libera di essere se stessa con le sue ambizioni ed emozioni sia positive che negative.

“In questa canzone c’è una donna forte che rivendica il suo diritto di essere libera” – ha raccontato Annalisa – “Libera di prendersi sul serio e di essere anche leggera, di essere ambiziosa, di esprimersi, piangere, ironizzare, lamentarsi, gioire, senza essere giudicata, anzi, compresa e rispettata. Libera di essere. Penso che la libertà sia la più grande dichiarazione d’amore possibile. Perché se sono libera, sono “sinceramente” tua”.

Il brano “Sinceramente” sarà incluso nella nuova versione dell’album “E poi siamo finiti nel vortice“, che sarà pubblicato a partire dal 9 febbraio e già disponibile in preorder sul sito dedicato.

Online anche il video della canzone nato da un’idea di Annalisa e per la regia di Giulio Rosati, un racconto fatto di luci ed ombre, come accade nel vortice della vita, entrambi elementi indispensabili per l’esistenza stessa. Secondo l’artista spetta a noi e a nessun altro decidere come farle convivere in totale libertà.

Nella serata cover di venerdì 9 febbraio Annalisa si esibirà in “Sweet Dreams (are made of this) degli Eurythmics, affiancata dalla Rappresentante di lista e dal Coro Artemia, sotto la guida attenta del Maestro Daniel Bestonzo.

Dopo Sanremo, Annalisa sarà impegnata con il tour “Tutti nel vortice palasport” nelle principali città italiane e il suo primo live all’Arena di Verona previsto per il 14 maggio (evento di apertura del Festival Venerazioni – Arte al Femminile 2024). A seguire gli appuntamenti con l’artista proseguiranno anche in estate con “Tutti nel vortice outodoor“, una serie di concerti in festival prestigiosi.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

C’è tensione tra Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri. Si tratta di un colpo di scena dopo la stretta amicizia che i due hanno sempre dimostrato da quando si è conclusa malissimo la breve relazione tra il calabrese e Beatrice Luzzi. Infatti, girano varie clip sui social dove si documentano dialoghi accesi tra i due. In […]