Amici, ex vincitore cambia vita e diventa hairstylist: ecco chi è

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se gli ultimi due si erano presentati come cantante e ballerino mentre oggi sono attrice e conduttore

La popolarità che si ottiene sin da subito è forte, anche se poi la fatica viene successivamente, visto che è poi necessario mantenerla. Anzi, spesso il successo può esserci per diversi anni, mentre poi può arrivare un momento in cui niente è più come prima. Cosa fare a quel punto? Non abbattersi e sperare che presto la situazione cambi o provare a fare altro?

Ognuno può prendere la decisione che ritiene più opportuno, ma a volte c’è chi si stanca di aspettare e sceglie di non stare con le mani in mano, pur non scartando del tutto l’idea di tornare a fare il lavoro dei sogni. Questo è quello che ha fatto qualcuno che ha addirittura vinto “Amici” nel 2009, oltre ad avere trionfato un anno dopo al Festival di Sanremo con ‘Per tutte le volte che..’: Valerio Scanu.

Il cantante sardo ha scelto di avviare una sua attività da hairstylist a Roma, che sarà inaugurato sabato prossimo, 16 giugno. È lui stesso a parlarne, segno evidentemente di come questa avventura lo entusiasmi: “Ciao, sono Valerio Scanu. Molti di voi mi conoscono come cantante, imitatore, personaggio della Tv, ma sono qui in una veste diversa, quella dell’hair stylist professionista. Dopo anni di esperienze, ho deciso di aprire il mio nuovo salone a Roma” – sono state le sue parole.

Una mossa che ha colto di sorpresa molti, visto che solo due anni fa aveva rivelato di essersi laureato in Giurisprudenza e di avere iniziato a fare pratica da avvocato in uno studio. Oggi invece è felice di quello che lo aspetta nel suo negozio, che porterà avanti con il sostegno, anche se da lontano, del neo marito Luigi Calcara. Ora quello che conta è per lui non pensare al passato, che lo ha visto guarire da un tumore al polmone.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria