Amici 24, si parte: novità della nuova edizione e allievi in gara

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ arrivato finalmente il grande giorno, domenica 29 settembe prende ufficialmente il via “Amici 24”, talent show che è ormai una vera sicurezza per Mediaset, oltre a essere un punto di riferimento per i giovani che sognano di diventare cantanti o ballerini. Gli esempi di ragazzi che “ce l’hanno fatta” semplcemente partecipando al programma sono numerosi, per questo chi ha un sogno nel cassetto ch cova da tempo dovrebbe approfittarne e cogliere questa occasione. Basti fare i nomi, ma sono solo alcuni, di Elodie, Annalisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Stefano De Martino (si era presentato come ballerino ma oggi è un conduttore affermato), giusto per fare qualche esempio.

Tantissimi giovani non possono che essere riconoscenti a Maria De Filippi, che è ormai da anni una sorta di “Re Mida della Tv”, in grado di capire in anticipo chi meriti attenzioni, esattamente come fa da tempo con tronisti e corteggiatori di “Uomini e donne” che si sono poi innamorati e hanno creato una famigia.

Cosa vedremo ad “Amici 24”

Maria De Filippi ama spesso applicare il detto “squadra che vince non si cambia”, forte di un gruppo di collaboratori di cui si fida e che le hanno regalato soddisfazioni, anche per quanto riguarda il cast dei suoi programmi. Questo accadrà anche ad “Amici 24”, pur con un cambiamento che era già stato annunciato: non ci sarà infatti più Raimondo Todaro tra gli insegnanti di ballo, sostituito da Deborah Lettieri, la prima ballerina italiana del Crazy Horse di Parigi, che porterà la sua esperienza internazionale nella scuola.

Confermati invece Anna PettinelliAlessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

Secondo le anticipazioni che sono state diffuse, in occasione della prima puntata in onda su Canale 5 dalle 14 avremo modo di conoscere la nuova classe, composta da otto cantanti e otto ballerini. Non mancano alcuni nomi già noti, che potrebbare discutere chi sostiene ci sia spesso una corsia preferenziale nella selezione, in considerazione dei diversi figli d’arte che hanno partecipato negli anni passati. Tra questi ci saranno personaggi già noti al pubblico social, come Diego Lazzari (seguito su Tiktok da oltre 2milioni di follower) e Ian Muccino, figlio del noto regista Gabriele Muccino.

Ad accogliere i ragazzi ci saranno diversi ospiti in studio, tra cui la vincitrice della scorsa edizione Sarah Toscano che presenterà il nuovo brano “Tacchi tra le dita” in uscita il 4 ottobre. Attesi anche Mahmood, Cristiano Malgioglio (storico giudice della fase del Serale) e Angelina Mango, che due anni fa ha iniziato la sua carriera proprio ad Amici. Non solo ospiti musicali: Francesca Fagnani, Ilenia Pastorelli, Marco Bocci faranno una sorpresa alla nuova classe.

Come riportato da Superguida Tv, ecco l’elenco degli allievi di Amici 24:

Sienna – ballerina 

Niccolò – cantante

Diego Lazzari – cantante

Alessio – ballerino

Alessia – ballerina

Gabriel – ballerino

TrigNo – cantante

Chiara – ballerina 

Luk3 – cantante

Vybes – cantante

Daniele – ballerino

Teodora – ballerina

Ilan – cantante 

Senza Cri – cantante

Alena – cantante

Rebecca – ballerina 

Kia e Nahaze, le due cantanti che nella passata edizione del programma erano entrate a ridosso del Serale, non sembrano far parte, almeno per ora, della classe di Amici 24. 

Addirittura sarebbero già nati i primi flirt, ancora prima di entrare in casetta: ci sarebbe infatti del tenero tra il cantante TrigNo e la ballerina spagnola Teodora, che avrebbero avuto un colpo di fulmine già dai provini.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Essere esclusi dal “Grande Fratello” genera sempre grande amarezza, soprattutto se partecipare al reality era considerato una grande occasione per farsi conoscere meglio, magari anche per smentire chi inizialmente non aveva avuto un’opinione del tutto positiva. La delusione non può che essere maggiore se la squalifica arriva ancora prima di iniziare a causa di un’espressione […]

×