Vacanze in houseboat, gli itinerari più suggestivi per rilassarsi seguendo la corrente [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_369303′]

Se avete sognato da sempre una vacanza sull’acqua, dovete assolutamente provare le houseboat, comodi battelli fluviali da pilotare senza patente nautica, comodi come una casa e capaci di far provare emozioni uniche. Con questi speciali mezzi potete intraprendere percorsi lungo fiumi e canali e scoprire posti incantevoli visti da una prospettiva completamente inedita.

Dall’Italia alle più belle regioni europee, ecco i nostri consigli sugli itinerari più suggestivi per una vacanza in houseboat indimenticabile.

Tour in houseboat in Italia

La navigazione in houseboat è l’ideale per navigare tra le lagune e i canali di Venezia e scoprire tutta la bellezza di questa città magica con uno sguardo ancora più romantico. Potete optare per un tour di Venezia e delle sue isole o per un itinerario in houseboat in Veneto che raggiunge Padova e Treviso, navigando lungo il fiume Brenta e il Parco del Sile.

Tour in houseboat in Francia

Un bellissimo tour in houseboat in Francia è l’idea per chi ama i diversi paesaggi che le regioni francesi offrono. I numerosi fiumi e canali navigabili che lo Stato possiede permettono una vasta scelta d’itinerari: dalle assolate spiagge della Camargue allo storico Canal du Midi, nominato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco, passando dalla Bretagna  all’Alsazia Lorena e attraversando la Borgogna.

Tour in houseboat in Olanda

Una vacanza in houseboat in Olanda è doverosa, vista la grande quantità di canali e dighe presenti nel Paese! Se volete ammirare le distese di tulipani e i mulini a vento da una prospettiva diversa dal solito potete risalire le acque e spaziare da Hindeloopen, un piccolo e incantevole villaggio di pescatori, a Vollenhove e spingervi in direzione della città simbolo olandese per scoprire i canali di Amsterdam ed effettuare una crociera cosmopolita.

Tour in houseboat in Germania

Avete mai pensato di vivere la bellezza di Berlino dal fiume? Con una vacanza in houseboat in Germania potrete farlo ammirando non solo l’architettura della città, ma anche i laghi e i villaggi pittoreschi che si trovano lì in zona. La navigazione verso nord vi porterà ai Laghi di Macklemburg e alle chiuse di Spandau per scoprire un volto inedito del Paese.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]