Urban spa, 10 mete per rilassarsi in Italia [FOTO]

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_221633′]Città, lavoro, stress cittadino e un unico pensiero nella testa: Relax.

Oggi, d’altra parte, “Relax” fa sempre più spesso rima con “Spa” e con terme ma, non sempre, i centri benessere sono facili da raggiungere … o, almeno, non lo erano, fino a questo momento.
Eh già, perchè, le Spa oggi sono diventate Urban Spa e sono quasi più appetibili delle altre spa, tradizionalmente lontane dai centri cittadini o a ridosso delle terme naturali come Sirmione, Boario e Saturnia.
Vediamo quali sono le 10 Urban Spa più belle e appetibili d’Italia e delle quali non vorrete certamente fare a meno, una volta che avrete scoperto quanto sono belle e… vicine a casa!

LEGGI ANCHE: Doccia, sonno relax, attenzione a non esagerare

  1. Al primo posto, per confort e benessere c’è la gamma di Urban Spa proposte da Milano, forse la prima città  ad essersi attrezzata con servizi di questo tipo. Bellissime le Terme in città QC che già da anni offrono un benessere “fuori dal tempo” nel pieno centro della città, precisamente a Porta Romana.
  2. A queste, si uniscono le nuove “Urban Spa di Shiseido” e quelle “Sisley Paris a Park Hyatt”. Qui, in quanto a trattamenti di bellezza e cure della pelle, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Andando di Spa in Spa, troviamo
  3. La Spa Acqua di Parma Blu Mediterraneo, a Venezia,
  4. la Spa di Cuneo, Relais San Maurizio Luxury Spa Resort,
  5. Le Qc Terme di Torino
  6. Le Qc di Roma
  7. La Spa Prince, Parco dei Principi di Roma
  8. La Spa & Resort Nun di Assisi
  9. La Spa Mezzatorre Resort & Spa, Forio d’Ischia a Napoli
  10. La Spa di Arthotel a Lecce

Ovviamente, ogni Relais e Urban Spa ha un suo centro benessere con acque termali, massaggi e trattamenti di bellezza innovativi, che permettono di godere al tempo stesso del panorama della città. Un esempio? Le QC Terme di Torino si affacciano sulla Mole Antonelliana e quelle di Roma sono immerse in un paesaggio tipico della macchia laziale con pini e colli.

Insomma, le innovative Urban Spa sono davvero un ottimo modo di rilassarsi in città. D’altra parte, molte di queste sono state pensate per essere facilmente raggiungibili in metropolitana, in autobus e dopo gli orari di lavoro.

Alcune si sono attrezzate con formule week-end che permettono di rigenerarsi in 48 ore e tornare come nuovi per affrontare una nuova settimana già dalla domenica sera.

Ma anche una volata in una Urban Spa il mercoledì o il venerdì sera non è certo da sottovalutarsi in quanto a benessere e bellezza!

Provare per credere!