Spiagge per cani, la mappa 2015 per vacanze pet friendly

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_207305′]

“Rimini Dog no problem “  (Rimini, Emilia Romagna)

La dog beach del Bagno 82 è l’unico stabilimento balneare di Rimini interamente riservato alla “clientela con la coda”: qui tutti gli ospiti hanno il cane. Lo stabilimento offre tanto spazio e tanti servizi dedicati: è una spiaggia con ombrelloni, di cui 60 recintati, che rappresenta la più grande ed attrezzata dog beach di Rimini e di tutta l’Emilia Romagna. Troverete poi le zone doccia per rinfrescarli in qualsiasi momento della giornata e un’ area giochi,(agility dog area) dove il cane può correre in libertà, e poi stuoie, ciotole, nebulizzatori e il lettino per il suo riposino pomeridiano. Un luogo ideale per chi vuole trascorrere le vacanze con il suo “peloso” di ogni razza e taglia. Tra le novità per l’estate 2015: corsi gratuiti di Educazione Cinofila condotti da istruttori qualificati.

“Bau, Bau Village” (Albisola, Liguria)

Nella bella località di Albisola Marina, in Liguria, si trova una fantastica spiaggia, per far correre e divertire il vostro Fido. Si tratta di una spiaggia privata, dove sono ammessi cani di tutte le taglia e dove alla reception viene consegnato un kit composto da paletta e sacchetto e da una ciotola. Inoltre c’è la possibilità di frequentare corsi organizzati dalla Sics (Scuola italiana cani salvataggio) di addestramento per il salvataggio in acqua e anche corsi di comportamento per cuccioli e per esemplari adulti.

“Dog Beach” (San Vincenzo, LI, Toscana)

Nella costiera toscana si trova un paradiso per il cane, ideale per chi decide trascorrere le proprie vacanze in una delle migliori spiagge per cani. Anche qui sono ammessi cani di tutte le taglie e sono disponibili pet sitter qualificati, area divertimento, giochi e accessori. Inoltre vengono offerte ciotole con acqua fresca, sacchetti e durante i fine settimana nel pomeriggio vengono proposte delle conferenze a cura di un veterinario su varie tematiche (salute, educazione e comportamento).

“Bau Beach” (Maccarese, Roma, Lazio)

Vicinissimo a Roma, Maccarese offre una spiaggia davvero speciale, dove i cani possono essere tenuti liberi e riceveranno ombrellino, ciotola, acqua, snack, bustine igieniche, polizza assicurativa, reperibilità veterinaria, pronto soccorso, consulenza comportamentale su richiesta. Per gli accompagnatori a due zampe, invece, lettini e ombrelloni e un ristoro in cui gustare specialità bio etniche. Insomma, il vostro amico a quattro zampe sarà davvero trattato come un re!

“Porto Fido” (Santa Teresa di Gallura, Sardegna)

Sull’isola non è difficile trovare agriturismi pet friendly, con ampi spazi esterni in cui il vostro cucciolone potrà sfogare la sua naturale energia. Nello scenario davvero paradisiaco del Nord della Sardegna, a Santa Teresa di Gallura, troviamo “Porto Fido”, luogo magico per i nostri pelosi amici: spiaggia privata, con accesso esclusivo per i cani e i loro proprietari, 25 postazioni dotate di ombrellone e con molto spazio per il gioco. In pochi anni le spiagge per cani in Sardegna si sono diffuse velocemente, ma questa resta una delle prime e delle migliori.

Vedi anche:

Cani e gatti come lavarli in maniera ecologica

Trasportare i cani per le vacanze: il kennel