Le 10 mete turistiche più visitate del mondo

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_79567′]Viaggiare è una passione, un lusso e un privilegio. Serve a mettersi in gioco, ad aprile la mente e scoprirsi. Certo non è facile scegliere la destinazione giusta, perché ci sono sempre tante variabili da considerare: il budget, il tempo a disposizione, il clima, i gusti del nostro compagno di viaggio e poi la fattibilità. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato le 10 destinazioni più visitare al mondo.

  1. Francia. È al primo posto ed è una meta molto piacevole. Da Parigi a Des Alpes, dalla Costa Azzurra al fascino indiscusso della Provenza. Qui è davvero possibile organizzare un viaggio culturale, di mare o di puro divertimento a poca distanza da casa
  2. Usa. Il sogno americano è ancora molto seducente per gli Europei, che ogni anno si dirigono negli Stati Uniti per vedere l’immensità dei Parchi della Costa Ovest, i grattacieli di città come New York o Chicago e divertirsi sulle calde spiagge della Florida.
  3. Cina. L’Oriente è la nuova america, con le sue città affollate e ipermoderne. La Cina offre delle esperienze estremamente suggestive, pregne di storia, come camminare sulla Grande Muraglia o visitare Shaghai, che sta sprofondando lentamente nell’acqua a causa del suo peso.
  4. Spagna. Per anni ha rappresentato il Paese delle opportunità. Numerosi ragazzi hanno sognato di esibirsi per le strade di Barcellona o di aprire un’attività commerciale. Oggi è soprattutto meta turistica, grazie alle sue meravigliose e folcloristiche città e alla sua costa del Sol ricca di divertimento.
  5. Italia. Al quinto posto c’è il Belpaese, la nostra piccola Italia, ricchissima di arte, di borghi dai profumi antichi, di città che stregano gli stranieri, come Venezia e Roma. Non ci mancano il mare, quasi caraibico come quello della Sardegna, e le belle vette delle Dolomiti. Inoltre, abbiamo una marcia in più: il cibo.
  6. Gran Bretagna. Dopo il matrimonio di Kate e William e le Olimpiadi, la Gran Bretagna sembra non conoscere tregua: tantissimi turisti ogni giorno invadono le strade di una fantastica Londra, capace di coniugare passato e futuro. È bellissima anche la natura incontaminata della Scozia.
  7. Turchia. Questo Paese è la porta d’Oriente, con la sua bella capitale, Istanbul, una vera e propria città di frontiera culturale. Meravigliose anche le spiagge che si affacciano davanti le isole greche e il parco nazionale di Göreme e i siti rupestri della Cappadocia. Ricordiamo poi che è anche la destinazione perfetta per una vacanza in barca a vela.
  8. Germania. Questo Paese rappresenta soprattutto la forza e il rigore. In poco più di Cinquantanni non solo è riuscito a riprendersi dalla Seconda Guerra Mondiale, ma è diventato il motore economico dell’Europa. Carini da visitare i borghi della baviera, l’eclettica Berlino, in continuo cambiamento, e la natura senza tempo della Foresta Nera.
  9. Messico. Non è assolutamente la faccia triste dell’America, ma anzi è un’esplosione di colori: dall’artigianato locale al blu cristallino del mare. La costa Maya è ormai una località turistica internazionale ed è comoda per raggiungere luoghi di pregio come Tulum e Chichen Itza.
  10.  Malesia. Ultima della top ten la penisola malese, famosa per ospitare città moderne e futuriste (almeno per noi occidentali) come Kuala Lumpur, ma anche per offrire un mare stupendo e una natura incredibile: qui vivono 2.000 diversi tipi di alberi, 5.500 specie vegetali, migliaia di esemplari di felci e orchidee e 1.200 specie di uccelli.

 

Foto | Pinterest