I migliori giochi da viaggio da portare in vacanza

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_373975′]

Se lo spazio vitale è stretto e siete in compagnia, non c’è nulla di più bello di provare a divertirsi con giochi da viaggio fai da te o con giochi da viaggio pocket, pensati proprio per essere utilizzati in spazi piccoli e in movimento.

[prodotti_amazon]
[amazon] Faraon Travel Ravensburger [/amazon]
[amazon] Risiko Pocket Editrice Giochi [/amazon]
[amazon] Monopoly Travel Hasbro [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se il karaoke, obbligo o verità, il gioco dei mimi, le imitazioni e l’associazione di parole non sono abbastanza, potete dare libero sfogo alla vostra mente con giochi da tavolo portatili. Scopriamo insieme le migliori proposte per arrivare a destinazione senza nemmeno accorgersi del tempo trascorso!

Taboo Travel

Tra le idee più allegre c’è sicuramente Taboo Travel di Hasbro, perfetto per tutta la famiglia. Lo scopo del gioco è suggerire una parola ai compagni di squadra nel tempo consentito dalla clessidra, facendo attenzione a non usare neanche una delle cinque parole taboo. Pena: l’eliminazione della carta. Dai 12 anni in su.

La Cucaracha Travel

La Cucaracha Travel di Ravensburger è un gioco da viaggio per bambini che ha per protagonista uno scarafaggio che si è intrufolato in cucina. Il menu sulle carte prevede formaggio, pane, pesce e cioccolato da consumare in un determinato ordine: girando abilmente le posate, l’insetto riesce ad arrivare presto alle prelibatezze. Ma quando il cuoco appare sul dado è costretto a scappare! Dai 5 anni in su.

Risiko! Pocket

Risiko! Pocket di Editrice Giochi è la versione da viaggio del famoso gioco di strategia. Qui i carrarmati sono in miniatura e la dotazione di armate inferiore rispetto al RisiKo! in formato originale. Anche le regole subiscono qualche variazione ma il divertimento è lo stesso. Dai 12 anni in su.

Monopoly Travel

Con Monopoly Travel di Hasbro potete sfidarvi in una lotta senza quartiere all’ultima proprietà attraverso una continua contrattazione. Al proprio turno, infatti, ogni giocatore lancia i dadi e si avventura sul tabellone, per compiere l’acquisto di terreni, stazioni o società, ma anche il pagamento di affitti e la costruzione di case e alberghi. Le sorprese sono rappresentate dalle carte degli imprevisti e delle probabilità che possono ribaltare la situazione. Dagli 8 anni in su.

Cluedo Travel

Tra i giochi tascabili Hasbro troviamo Cluedo Travel: in una residenza inglese è stato commesso un efferato omicidio e l’obiettivo è individuare il sospetto, l’arma e il luogo del delitto per scoprire il colpevole prima degli altri. Attenzione, però, ad essere sicuri delle accuse formulate perché rischiate di essere eliminati anche voi. Dagli 8 anni in su.

Dama Magnetica

La Dama Magnetica di The Purple Cow è un gioco da viaggio per adulti e bambini, perfetto per chi vuole sfidare il proprio compagno di viaggio anche durante un tragitto movimentato grazie alle pratiche pedine magnetiche. Dai 5 anni in su.

Faraon Travel

La versione portatile del gioco Ravensburger è Faraon Travel. Sotto le 8 piramidi dorate, il Faraone ha nascosto i suoi tesori. Per trovarli è necessario spostare le piramidi, memorizzare il percorso e scovare tutte le ricchezze del sovrano. Dai 7 anni in su.

UNO

Il gioco di carte UNO di Mattel è un modo perfetto per intrattenersi in viaggio con tutta la famiglia. Si tratta di 108 carte da accoppiare per colore o per valore e carte speciali che movimentano il gioco rendendo imprevedibile l’esito finale della partita. Dai 7 anni in su.

Leggi anche: