I migliori giochi da viaggio da portare in vacanza

di Claudia Scorza
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_373975′]

Se lo spazio vitale è stretto e siete in compagnia, non c’è nulla di più bello di provare a divertirsi con giochi da viaggio fai da te o con giochi da viaggio pocket, pensati proprio per essere utilizzati in spazi piccoli e in movimento.

[prodotti_amazon]
[amazon] Faraon Travel Ravensburger [/amazon]
[amazon] Risiko Pocket Editrice Giochi [/amazon]
[amazon] Monopoly Travel Hasbro [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se il karaoke, obbligo o verità, il gioco dei mimi, le imitazioni e l’associazione di parole non sono abbastanza, potete dare libero sfogo alla vostra mente con giochi da tavolo portatili. Scopriamo insieme le migliori proposte per arrivare a destinazione senza nemmeno accorgersi del tempo trascorso!

Taboo Travel

Tra le idee più allegre c’è sicuramente Taboo Travel di Hasbro, perfetto per tutta la famiglia. Lo scopo del gioco è suggerire una parola ai compagni di squadra nel tempo consentito dalla clessidra, facendo attenzione a non usare neanche una delle cinque parole taboo. Pena: l’eliminazione della carta. Dai 12 anni in su.

La Cucaracha Travel

La Cucaracha Travel di Ravensburger è un gioco da viaggio per bambini che ha per protagonista uno scarafaggio che si è intrufolato in cucina. Il menu sulle carte prevede formaggio, pane, pesce e cioccolato da consumare in un determinato ordine: girando abilmente le posate, l’insetto riesce ad arrivare presto alle prelibatezze. Ma quando il cuoco appare sul dado è costretto a scappare! Dai 5 anni in su.

Risiko! Pocket

Risiko! Pocket di Editrice Giochi è la versione da viaggio del famoso gioco di strategia. Qui i carrarmati sono in miniatura e la dotazione di armate inferiore rispetto al RisiKo! in formato originale. Anche le regole subiscono qualche variazione ma il divertimento è lo stesso. Dai 12 anni in su.

Monopoly Travel

Con Monopoly Travel di Hasbro potete sfidarvi in una lotta senza quartiere all’ultima proprietà attraverso una continua contrattazione. Al proprio turno, infatti, ogni giocatore lancia i dadi e si avventura sul tabellone, per compiere l’acquisto di terreni, stazioni o società, ma anche il pagamento di affitti e la costruzione di case e alberghi. Le sorprese sono rappresentate dalle carte degli imprevisti e delle probabilità che possono ribaltare la situazione. Dagli 8 anni in su.

Cluedo Travel

Tra i giochi tascabili Hasbro troviamo Cluedo Travel: in una residenza inglese è stato commesso un efferato omicidio e l’obiettivo è individuare il sospetto, l’arma e il luogo del delitto per scoprire il colpevole prima degli altri. Attenzione, però, ad essere sicuri delle accuse formulate perché rischiate di essere eliminati anche voi. Dagli 8 anni in su.

Dama Magnetica

La Dama Magnetica di The Purple Cow è un gioco da viaggio per adulti e bambini, perfetto per chi vuole sfidare il proprio compagno di viaggio anche durante un tragitto movimentato grazie alle pratiche pedine magnetiche. Dai 5 anni in su.

Faraon Travel

La versione portatile del gioco Ravensburger è Faraon Travel. Sotto le 8 piramidi dorate, il Faraone ha nascosto i suoi tesori. Per trovarli è necessario spostare le piramidi, memorizzare il percorso e scovare tutte le ricchezze del sovrano. Dai 7 anni in su.

UNO

Il gioco di carte UNO di Mattel è un modo perfetto per intrattenersi in viaggio con tutta la famiglia. Si tratta di 108 carte da accoppiare per colore o per valore e carte speciali che movimentano il gioco rendendo imprevedibile l’esito finale della partita. Dai 7 anni in su.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una fuga a La Morra, borgo sospeso nel tempo, con un soggiorno a UVE Rooms & Wine Bar per staccare dal quotidiano Un paio d’ore da Milano o Genova, meno di un’ora da Torino: La Morra, uno dei borghi più belli delle Langhe, è l’altrove raggiungibile. L’incantevole paesaggio vitivinicolo, dichiarato patrimonio Unesco dell’Umanità, è ideale […]

Al Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ) la stagione bianca è un racconto di bellezza che non finisce mai Le giornate si allungano e il sole si ferma ogni giorno un po’ di più per donarci il suo calore, ma se della stagione bianca non ne avete mai abbastanza Tenne Lodges & Chalets di Racines […]

A Baglio Oneto di Marsala il tuo giorno speciale è un trionfo di bellezza e romanticismo, con la raffinata sensualità mediterranea Sono undici anni consecutivi ormai che Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo***** LUXURY WINE RESORT di Marsala conquista prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del Wedding Awards Contest indetto da un colosso del settore come Matrimonio.com, confermandosi […]

L’Alto Adige è indubbiamente una delle destinazioni turistiche più versatili d’Italia. Situato al confine con l’Austria, questo territorio offre infatti una combinazione unica di paesaggi alpini davvero bellissimi, tradizioni uniche e una vasta gamma di attività per tutte le stagioni. È una meta ideale per chi ama la natura, lo sport, la buona cucina e […]

Brinda con una bottiglia speciale durante il soggiorno a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) Universalmente annoverato tra i vini più pregiati del mondo, il Barolo ha una caratteristica che lo rende ancora più speciale: il periodo di invecchiamento. Per potersi definire Barolo il vino deve riposare in cantina almeno 3 anni dopo […]