I migliori alberghi del 2010, 39 sono italiani

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c2 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;} span.c1 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} mettendo in luce così le strutture più meritevoli in base a determinate caratteristiche e qualità, sicuramente posti incantevoli da tenere da conto per i nostri futuri viaggi nel Belpaese.

Questa rinomata classifica è ormai giunta alla sua ottava edizione, premiando ben 719 strutture alberghiere internazionali, dove abbiamo sezioni suddivise per Migliori Tariffe, Lusso, Per Famiglie, Romantici, Pensione e B&B, Relax & Spa, Più alla Moda, Miglior Servizio, All Inclusive e Top 25 delle mete europee.

In questa classifica troviamo diversi alberghi dislocati in numerose regioni italiane. La Basilicata, l’Umbria, il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia Romagna si aggiudicano un hotel vincitore a testa, il Trentino due, la Sicilia e il Lazio tre alberghi, la Toscana sei, la Campania otto e infine il Veneto svetta al primo posto delle regioni italiane più apprezzate in fatto di hotel, con ben undici premiazioni.

Il miglior B&B del mondo è italiano, si chiama Casa Portagioia e si trova a Castiglione Fiorentino (Arezzo), apprezzato da turisti di tutto il mondo sia per le meravigliose vedute sulla valle di Chio , sia per la cordialità e la qualità dei servizi proposti.

Nella categoria degli hotel più romantici d’Europa, la top ten presenta ben quattro alberghi italiani, tra cui la Pensione Pellegrino a Praiano (Amalfi) al secondo posto, al terzo troviamo l’Hotel La Conca Azzurra a Conca dei Marini (Amalfi), mentre l’ottavo e il decimo posto di questa particolare classifica vengono occupati rispettivamente dall’Hotel Belvedere sul Lago Maggiore (Piemonte) e l’Hotel Buccintoro a Venezia.

Tra le prime dieci della classifica Migliori Tariffe, abbiamo al terzo posto l’Hotel Vecchio Asili di San Gimignano (Siena) e al quarto il Nido Hotel di Sorrento (Napoli), che si aggiudica anche un settimo e nono posto anche nella classifica del Miglior servizio in Europa e nel mondo.

Per la categoria degli Hotel Extra Lusso d’Europa abbiamo all’ottava posizione l’Hotel Villa Ducale di Taormina (Catania), che si aggiudica la decima posizione nella stessa categoria per gli hotel di lusso nel mondo. Sempre per la categoria Lusso Europa abbiamo alla nona posizione Villa di Monte Solare a Panicate (Perugia), mentre alla decima abbiamo Villa Marsilli a Cortona (Arezzo).
Nella sezione degli Hotel per le famiglie vediamo un terzo posto per l’Hotel Colomba a Firenze per la sezione Europea, mentre per quella mondiale slitta al nono posto.

Per chi volesse anche dare uno sguardo ai migliori hotel di ogni categoria, eccovi la lista dettagliata dei vincitori assoluti di questa variegata e interessante classifica dei luoghi cool e trendy scoperti dai turisti in giro per il mondo.

Migliori tariffe nel mondo e in Europa – Arcadia Hotel, Praga, Repubblica Ceca
Lusso nel mondo e in Europa – Golden Well (U Zlate Studne), Praga, Repubblica Ceca
Per famiglie nel mondo e in Europa – Sirkeci Konak Hotel, Istanbul, Turchia
Miglior servizio in Europa e nel mondo – Golden Well (U Zlate Studne), Praga, Repubblica Ceca
Pensioni e B&B nel mondo e in Europa – Casa Portagioia, Arezzo, Italia
Romantici al mondo – Hilton Moorea Lagoon Resort & Spa, Moorea, Polinesia Francese
Romantici in Europa – Andronis Luxury Suites, Santorini, Grecia
All inclusive nel mondo – Drowsy Water Ranch, Colorado, Stati Uniti
Relax e spa nel mondo – La Amada Hotel, Yucatan, Messico
Relax e spa in Europa – Tivoli Victoria, Algarve, Portogallo
Più alla moda del mondo e d’Europa – citizenM Amsterdam City, Amsterdam, Olanda
Top 25 (Italia) – Al Ponte Antico Hotel, Venezia, Italia
Top 25 delle destinazioni europee – Four Seasons Hotel George V, Parigi, Francia

Foto da:
http://www.tripadvisor.it/

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]