5 crociere da fare in autunno

[multipage]
Per chi tra voi desidera evitare il freddo il più a lungo possibile abbiamo in serbo una serie di crociere da fare in autunno in destinazioni calde e meravigliose. Ebbene sì, non sono solo i mesi estivi quelli perfetti per viaggiare visitando luoghi di cultura e paesaggi naturali mozzafiato, perchè anche le stagioni intermedie, nè troppo calde nè troppo rigide, possono regalare grandi emozioni e soddisfazioni. Le mete sono tante, ognuna caratteristica e bellissima, ma soprattutto adatta a tutte le esigenze e ai gusti. Ecco allora 5 crociere da fare in autunno per ritrovare il sapore dell’estate allontanando l’inverno ancora un po’!

[/multipage]

[multipage]

1. Crociera in Spagna e Francia

Tra le mete perfette per una crociera in autunno troviamo Spagna e Francia, alla scoperta di una parte del Mediterraneo attraverso città meravigliose. Come poter resistere al fascino di una città dinamica e di un centro culturale fin dal Medioevo come Barcellona? Dalle Ramblas alla città vecchia, una discesa dalla nave è d’obbligo! Lo stesso vale per Marsiglia, seconda città della Francia per dimensioni e capoluogo della bellissima regione Provence-Côte d’Azur. Una città da sempre cosmopolita con collegamenti con Italia, Africa e Spagna, perfetta per chi ama visitare un luogo dotato di un bellissimo porto, ricco di mercati multietnici e invitante per le sue specialità di pesce.

[/multipage]

[multipage]

2. Crociera nelle Isole greche

Il fascino della crociera nelle Isole greche riesce a stregare anche in autunno, con tour che spesso toccano isole e città ricche di un vasto patrimonio artistico-culturale e di bellezze naturali che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Le principali compagnie navali offrono itinerari che comprendono mete del calibro di Corfù, la seconda più grande fra le isole ioniche greche, Santorini, bellissima perla delle isole Cicladi meridionali e Atene, capitale della Grecia, sito archeologico e terra di dei, miti e leggende antiche.

[/multipage]

[multipage]

3. Crociera nei Caraibi

Il mare in autunno in luoghi caldi e assolati è un privilegio unico e una crociera ai Caraibi può essere l’idea perfetta per coccolarsi a dovere! Dalla spiaggia chilometrica Seven Mile Beach di George Town alle isole del mare cristallino dei Caraibi, una crociera in queste terre magnifiche è il regalo più bello che potete farvi.

[/multipage]

[multipage]

4. Crociera alle Mauritius, Seychelles e Madagascar

Un’altra meta autunnale è la crociera alle Mauritius, Seychelles e Madagascar, una bellissima vacanza che può toccare l’animata Port Louis, capitale delle Mauritius, e la meravigliosa Port Victoria, capitale delle Seychelles e situata sull’isola di Mahé, passando poi per Nosy Be, un’isola con fauna e flora eccezionale grazie alle calde acque del canale di Mozambico e per Diego Suarez, città a nord del Madagascar, che prese il nome dei due ammiragli portoghesi che scoprirono la baia nei primi anni del XIV secolo.

[/multipage]

[multipage]

5. Crociera in Messico e Giamaica

Chi non vorrebbe salpare per Costa Maya, la più bella città costiera del Messico con un mare da favola e spiagge da sogno? E cosa dire delle Cascate Fluviali di Dunn a Ocho Rios in Giamaica e di Nassau, capitale delle Bahamas e meraviglioso luogo di mare situato nella parte nord-orientale dell’isola di New Providence? A noi viene già voglia di partire!

Leggi anche:

[/multipage]