X Factor 2022, si parte il 15 settembre, tutte le novità

di Manuela Zanni

Tutto pronto ( o quasi) per il grande debutto di Francesca Michielin nelle vesti di nuova conduttrice di X Factor. Sulle note di Raffaella Carrà, la cantante insieme ai giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi si preparano ad accogliere i nuovi talenti di X Factor 2022 e danno appuntamento per le prime audizioni, al 15 settembre su Sky o in streaming su Now.

 

Il primo promo con ” Rumore”

La nuova conduttrice,  Francesca Michielin e la giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi sono infatti pronti a iniziare le Audition, e nel promo di Sky per allentare la tensione si sparano un pezzo cult, “Rumore”.

 

Francesca Michielin

Francesca Michielin

Le aspettative per questa nuova edizione del talent, sono infatti tante anche per loro: quattro sono all’esordio assoluto – Francesca Michelin in conduzione e Ambra, Dargen e Rkomi al tavolo – mentre per Fedez è un ritorno, a quattro anni dalla sua ultima edizione come giudice e mentore dei ragazzi in gara.

 

 

Le Audition e i Bootcamp

Come sempre nelle Audition chi conquisterà almeno tre “sì” otterrà il passaggio al turno successivo, i Bootcamp, che si svolgeranno con il classico meccanismo degli switch sulle sei sedie a loro disposizione. La novità è l’ultima fase di selezione, chiamata Last Call, in cui sul palco torneranno le sei sedie e i quattro al tavolo, riascoltando tutti i contendenti delle proprie squadre, sceglieranno i tre che porteranno ai Live Show.

Le novità dell’edizione 2022

È iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza di “X Factor 2022”, talent show che ha fatto da trampolino di lancio per artisti quali i Maneskin, Marco Mengoni e Francesca Michielin, giusto per fare qualche esempio. E proprio quest’ultima tornerà sul palco a cui è tanto legata in una veste totalmente inedita per lei: la cantante, infatti, sarà la conduttrice del programma, pronta a raccogliere l’eredità di Ludovico Tersigni, che non ha convinto del tutto. Le novità non si limiteranno però alla padrona di casa, ma riguardano anche la giuria, che è stata completamente rinnovata. Dietro il bancone ci sarà però un gradito ritorno, quello di Fedez.

“X Factor 2022” sta per arrivare: ecco cosa vedremo

Come da tradizione, le prime puntate di “X Fator 2022” sono dedicate alle audizioni, in cui avremo la possibilità di vedere alcuni dei concorrenti che puntano a esaudire il loro sogno di sfondare nella musica. Solo ora è stata resa nota la data di messa in onda della prima puntata, prevista il 15 settembre,  su Sky Uno.

Le Last Call

Tra le novità ce ne sarà una anche riguardante il regolamento. Una volta esaurita la fase delle audizioni e dei bootcamp, gli aspiranti cantanti si dovranno sottoporre a un’ultima prova prima di accedere agli ambiti Live ossia le Last Call. A questa fase del programma saranno arrivati in sei: spetterà ai giudici scegliere i tre da portare ai Live Show.

X Factor 2022

X Factor 2022

LEGGI ANCHE: X Factor 2022: è ufficiale, a condurre sarà Francesca Michielin

La giuria, come sa bene chi segue il talent show, svolge un ruolo fondamentale. Ognuno di loro, infatti, prende sotto la propria ala protettrice alcuni dei ragazzi, in modo tale da dare loro consigli preziosi. Dietro il bancone tornerà a sedersi Fedez, affiancato però da alcuni colleghi che non hanno mai svolto questo ruolo. La scelta è ricaduta su due cantanti emergenti, Rkomi e Dargen D’Amico, e un’artista a 360 gradi come Ambra Angiolini.

LEGGI ANCHE: X Factor 2022, scontri tra Ambra e Fedez? La loro risposta 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]