X Factor 2022, è ufficiale: a condurre sarà Francesca Michielin (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ora è ufficiale: Francesca Michielin torna a X Factor, dove tutto è cominciato, dieci anni fa. Stavolta, però, salirà sul palco come conduttrice del talent show musicale. Lo ha annunciato la stessa cantante 27enne sui social con un video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

 

Quindi, una nuova avventura per Francesca Michielin dopo il debutto come scrittrice con il suo primo romanzo ‘Il cuore è un organo’ (Mondadori) e alla guida del programma televisivo ‘Effetto terra’ (Sky Nature). Il ritorno a X Factor dopo il trionfo del 2012 nell’edizione che partirà a settembre su Sky e Now.

Solo negli ultimi 12 mesi Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra e nella serata delle cover, è stata autrice e produttrice per artisti del calibro di Fabri Fibra, e con il brano Nei tuoi occhi, dalla colonna sonora del film Marylin ha gli occhi neri con Miriam Leone e Stefano Accorsi, ha ottenuto la nomination ai David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale”.

L’esordio di Francesca Michielin come conduttrice di X Factor 2022 avverrà il 4 giugno, quando all’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1) partiranno le Audition, che quest’anno torneranno a essere un evento con il pubblico in presenza. Le Audition proseguiranno poi il 5, 7, 8 e 12 giugno.

Insieme a lei, debutterà anche la nuova giuria dello show Sky Original prodotto da Fremantle, formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

LEGGI ANCHE: X Factor 2022, ora il quartetto dei giudici è completo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria