WeWorld Festival torna con l’undicesima edizione

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna con l’undicesima edizione il WeWorld Festival, annuale appuntamento che focalizza la sua attenzione sui diritti delle donne, ponendo l’accento sull’empowerment femminile, violenza di genere e degli stereotipi stantii che appesantiscono la donna. Anteprime fotografiche, performance teatrali, incontri, film, workshop e molto altro.

Programma fittissimo, un nuovo format e una nuova sede. Il WeWorld Festival propone infatti al pubblico doppi incontri: un’anteprima in streaming a marzo sui nostri canali social e un momento più tradizionale, dal vivo e online, a maggio. Tema di quest’anno saranno gli stereotipi, di genere ma non solo.

Si parte il 4 e il 5 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, con una due giorni in streaming ricca di performance teatrali, film e incontri ai quali partecipare direttamente da casa. Dunque anche dal divano della vostra abitazione potrete assistere e intervenire ai dibattiti che avranno luogo tra pochi giorni.

Il 4 marzo viene presentata ShePoverty: la povertà è donna? L’inclusione economica delle donne italiane ai tempi del Covid-19, indagine realizzata con Ipsos.

Il tema centrale sarà lo stereotipo, e non solo: si proverà a far sperimentare cosa significa viverli grazie ad installazioni e tecnologie. L’obiettivo è il seguente: lavorare per scardinare gli stereotipi, anche in chi è convinto di non averne.

Appuntamento dal vivo e online, invece, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 maggio allo spazio BASE di Milano.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria