Spotify lancia playlist Equal, Madame rappresenta l’Italia

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per la Giornata Mondiale della Donna, Spotify ha lanciato EQUAL, un’iniziativa volta alla parità di genere e a supporto delle donne.

Cos’è Equal?

Equal è una nuova campagna globale dedicata a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio, sostenendo artiste e creator.

Solo 1 artista su 5 nelle classifiche è donna, un dato in netto contrasto con il ruolo chiave e la grande influenza delle donne sia nel successo di Spotify che dell’industria musicale in generale. Il programma completo include Playlist locali EQUAL e Playlist globale EQUAL. Le prime rifletteranno la cultura dei 35 mercati che coprono oltre 50 paesi, inclusa l’Italia. Con le seconde ci sarà una selezione di artiste EQUAL provenienti da tutto il mondo, rinnovandosi su base mensile.

Chi saranno le artiste che rappresenteranno l’Italia

Le prime artiste che rappresenteranno l’Italia saranno Madame con Voce ed Epoque con Boss (io&te).

Ogni mese la cover della playlist EQUAL locale sarà dedicata a un’artista diversa. La prima artista selezionata in Italia è Madame. E’ uno dei talenti emergenti della scena musicale del nostro paese che ha incantato tutti sul palco dell’Ariston con la sua “Voce”.

“Sono orgogliosa di essere stata scelta come prima artista di copertina per EQUAL in Italia e che Voce sia stata inclusa nella playlist globale. C’è ancora molto da fare per quanto riguarda la parità di genere, nel mondo della musica e non solo, ma dalle nuove generazioni vedo una forte spinta in questa direzione”.

Organizzazioni di tutto il mondo

C’è poi un insieme di organizzazioni di tutto il mondo che uniscono le loro forze insieme a Spotify per l’empowerment femminile. Per l’Italia c’è shesaid.so Italia, insieme a She’s the Music (USA), Girls Rock Australia Network (Australia), MEWEM Europa (Europa), Girls Connected (Canada), Music Women (Germania).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]