Ponte dell’Immacolata 2015, le destinazioni più belle per tutta la famiglia

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248405′] Ponte dell’Immacolata 2015, le destinazioni più belle per tutta la famiglia

Il ponte dell’Immacolata 2015 è una perfetta occasione per fare una gita fuori porta o un viaggio organizzato con tutta la famiglia. Ma quali destinazioni scegliere?

Inutile dire che molto dipende dal budget e dal tempo di cui disponete, ma la buona notizia è che molti complessi turistici e località si stanno sempre più organizzando per venire incontro alle esigenze delle famiglie e dei bambini.

D’altra parte, se vi dovesse capitare di optare per un viaggio in Europa con la famiglia, sappiate che molte sono le destinazioni per famiglie che farebbero contenti i vostri bambini. Un’idea su tutte, le destinazioni fiabesche. In questo caso, il divertimento e la magia sono assicurati perché i parchi delle fiabe sono pensati per grandi e piccini.

In Italia, invece, potete fare contenti voi e i vostri figli con località all’aperto come le terme di Fiuggi, Montecatini o le baite in montagna che vi permetteranno di rilassarvi mentre i vostri bambini si divertono. Nella nostra fotogallery troverete molti spunti.

Una delle idee migliori è comunque quella di recarsi in un family hotel in cui i bambini verranno seguiti dal personale specializzato e potranno fare gite ed escursioni a cui potrete decidere di partecipare… oppure no, per avere un po’ di tempo per voi stessi!

Dicembre è perfetto ovviamente per le passeggiate nella natura: in questo caso potete scegliere i parchi naturali come quello dell’Abruzzo, la Foresta Umbra e ovviamente i Parchi Nazionali.

Molto belle come mete per il Ponte dell’Immacolata 2015 i parchi a tema come l’Italia in miniatura o i parchi divertimento invernali come il Cavallino Matto in Toscana. A seconda della regione che decidete di visitare, tante sono le iniziative per i bambini. A proposito di natura, sul sito del WWF troverete dei pacchetti per fare gite  visitare luoghi magici e totalmente immersi nel verde. Esempi? L’Oasi WWF Lago di Burano, la Foresta Fossile di Dunarobba e l’Oasi WWF di Alviano a circa km 35 da Terni e km 100 da Roma.

Se restate in città, ci sono musei che dovete visitare con i vostri bambini e, al contempo, fare un’escursione delle città in cui si trovano. Per esempio, il Museo del giocattolo di Lodi ma anche l’Acquario di Genova, l’Immaginario di Trieste e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Qui trovate tutti i musei per i bambini che non possono mancare.

Fattorie didattiche

Per i bambini animali da accarezzare e coccolare, oltre a finalmente tanta libertà di fare e giocare in mezzo alla natura. Per i genitori il relax della montagna. E’ questa l’esperienza che si può vivere nei masi del Tirolo e nelle Fattorie didattiche del Trentino Alto Adige.

Per visitare Assisi e dintorni con un badget limitato, c’è un camping a misura di famiglia a pochi km dalla piazza medioevale della città e diverse Fattorie didattiche umbre.

Crociere con i bambini

Infine, le crociere sono convenienti con i bambini che viaggiano con la tariffa crociera gratis con MSC! I ragazzi fino ai diciotto anni che condividono la cabina con i genitori viaggiano gratis! Per assaporare tutti insieme un viaggio spensierato, esplorando dal mare i luoghi più belli della terra. Fino all’Inverno 2015/2016 i bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni che sono nella stessa cabina con i genitori viaggiano gratis.

 

Se volete un consiglio pedagogico, cercate di approfittare di questo ponte dell’Immacolata 2015 per cercare un po’ di relax personale, aria aperta e avventure con i vostri figli.Fate un piano con loro e lasciate scegliere loro, per quanto possibile, la meta: questa è una buona strategia per insegnare ai bambini a fare un piano strategico in ottica comunitaria, ovvero la vostra famiglia!