Parto record nel Regno Unito, mamma da alla luce un bimbo di 6 chili: “E’ la mia zucca di Halloween”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Data la mole del “piccolo” Alpha, non stupisce che sia stato necessario l’aiuto di ben due ostetriche per far partorire Cherral Mitchell, 31 anni, lasciando a bocca aperta  il personale del John Radcliffe Hospital di Oxford  per il peso del neonato di 14 libbre e 15 once corrispondente a circa 6 kg.

Un parto da record

Alpha, nato a 38 settimane giovedì, da allora è stato soprannominato “Baby Hippo” e “Butter Bean” e già può vantare il record di essere il terzo bambino più grande del Regno Unito e il più grande da otto anni.

 Le condizioni del “piccolo” Alpha

Alpha è attualmente ricoverato  in terapia intensiva neonatale dove viene monitorato da infermieri neonatali, ma si dice che sia “in salute”
Il terzo neonato più pesante del Regno Unito pesa 14 libbre e 15 once

Record precendente

L’attuale detentore del record è 15lb 8oz Guy Carr, nato nel 1992, seguito da 15lb 7oz George King, nato a Gloucester nel 2013.

I commenti della mamma: “Un bambino zucca”

Alpha ha sorpreso tutti sin dal concepimento dal momento che la mamma,   la signora Mitchell è rimasta incinta nonostante facesse uso della pillola  contraccettiva  durante i rapporti con il marito ingegnere elettrico Tyson, 35 anni. La signora Mitchell, che ha altri tre figli, ha definito Alpha come un “bambino zucca”. Ha detto: ” Non pensavamo che sarebbe stato così grande. Tutti continuavano a ridere quando usciva la sua testa. Mio marito Tyson era come “oh mio Dio è grosso”. “C’erano due infermiere che tiravano – una stava cercando di spingerlo giù per farlo uscire. Le infermiere hanno detto che era essere il bambino più grande  mai visto stando alle  ricerche fatte dal cellulare su Google. È un po’ un bambino di zucca visto che è nato per Halloween.”

I motivi dell’aumento del  peso

 

I medici hanno attribuito il peso considerevole di Alpha a un debole per i dolci, poiché credono che stesse facendo uno spuntino con il liquido zuccherino di sua madre mentre era nel grembo materno. Il peso era  stato stimato di  circa 11 libbre e 1 oz  fino all’ultima ecografia a 37 settimane, ma è aumentato di peso di oltre tre chili prima di nascere una settimana dopo tramite parto  cesareo.
La signora Mitchell, una mamma casalinga di Oxon, Thame, ha aggiunto: “Beveva molto  e riceveva un alto apporto di zucchero. “Il mio stomaco era grande ma non così tanti, quindi non so dove si nascondesse. “Continuo a dire che ho dato alla luce una zucca,  Mio zio Jason lo chiama un piccolo ippopotamo”.

I fratelli di Alpha

Alpha è il secondo figlio maschio della signora Mitchell dopo Lyon, di tre anni,  ma  ha anche due figlie Rogue-Angel,  di quattro anni, e Twyla, che ha 10 mesi. Tuttavia,  lui è di gran lunga più grande dal momenti che tutti gli altri figli sono state  nascite “normali” in confronto.

Altro record in Australia


Ma Alpha non è da solo. In un ospedale australiano  di recente è, infatti,  nata la bambina più grande della zona, una neonata di ben 6 kg, che ha stupito tutti, persino i suoi genitori. La piccola, che è stata chiamata Remi, è la terzogenita di una famiglia abituata a neonati molto grossi, visto che anche gli altri due figli quando sono venuti alla luce pesavano più del normale.

La famiglia si “allarga”

La famiglia Millar, vive a Mount Warrigal, nel nuovo Galles del Sud, in Australia, ed è composta da mamma Emma, papà Daniel e tre meravigliosi bambini. Quando Emma è rimasta incinta, non solo ha scoperto di aspettare una femminuccia, ma anche che sarebbe nata con un peso sopra la media.

I fratelli di Remi

E non era una novità per lei, perché anche i suoi due primi figli quando sono nati erano piuttosto grossi: rispettivamente di 5,4 e 3,8 kg.Ma davvero la taglia enorme della terzogenita ha stupito tutti, perfino medici e genitori che non avevano sicuramente previsto un peso del genere. Perché nonostante i macchinari odierni siano molto tecnologici e precisi, non sempre è facile fare una stima precisa.

Remi, piccola lottatrice di Sumo

Secondo i ginecologi la piccola Remi a 35 settimane di gravidanza, quando ancora si trovava al sicuro nella pancia della sua mamma, pesava già 4 kg. I dottori non avevano considerato la possibilità che nelle poche  settimane rimaste, aumentasse di altri 2 chilogrammi
Così a 38+2 settimane di gravidanza la piccola, si fa per dire, Remi ha fatto un’entrata in scena decisamente memorabile e ha lasciato a bocca aperta genitori e medici. E lo stupore e l’incredulità si sono manifestati ancora prima che l’ago della bilancia si fermasse sopra i 5,9 kg. Perché è bastato un primo sguardo per soprannominarla “Piccola lottatrice di Sumo”. Mamma e bambina stanno benissimo e la famiglia Millar non potrebbe che essere più felice dell’arrivo della nuova bambina. Considerato che anche i due primi figli stanno benissimo e sono elettrizzati e impazienti all’idea di conoscere la sorellona appena nata.

Parti da record

Attualmente Remi Millar è la neonata più grande venuta al mondo in quell’ospedale. Mentre nel mondo i dati ufficiali regalano il record ad un altro bambino nato di 8 kg. Ma il record assoluto è datato 1879, quando pare che sia stata registrata la nascita di un bambino di quasi 10 kg. Sarà vero?

 

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]