Addio a Paul Sorvino, attore italoamericano, famoso anche per Quei bravi ragazzi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lutto nel cinema mondiale. È morto, all’età di 83 anni, l’attore italoamericano Paul Sorvino.

Tra le sue interpretazioni più celebri, quella del mafioso Paulie Cicero in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, con Ray Liotta, anche lui scomparso di recente.

Ad annunciare la morte è stata la moglie Dee Dee. Sorvino, padre di Mira e Michael, anche loro attori, e Amanda, sarebbe morto per cause naturali. Nato a New York nel 1939, studiò all’American Musical and Dramatic Academy come cantante lirico. Quindi, si dedicò alla recitazione, diplomandosi in arte drammatica.

Nel 1964 il debutto a Broadway, nel musical ‘Bajour’. Nella sua carriera ha preso parte a oltre 170 produzioni tra cinema, televisone e Broadway. Un ruolo che gli ha aumentato la popolarità è stato quello del sergente Phil Cerreta nella serie televisiva Law & Order. Nel 2006 Sorvino parteciò allo show televisivo ‘Non facciamoci prendere dal panico’ di Gianni Morandi. Sempre in Italia, tre anni dopo, ha preso parte al telefilm Doc West con Terence Hill e alla serie L’onore e il rispetto con Gabriel Garko, nel ruolo di Beniamino.

Nel 2008 gli fu il premio “penisola sorrentina Arturo Esposito”, nell’ambito dei Grandi Eventi della Regione Campania.

LEGGI ANCHE: Lutto nel cinema, è morto David Warner.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria