Lutto nel cinema, è morto l’attore David Warner

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lutto nel cinema. È morto, all’età di 80 anni, David Warner, che ha recitato in molti film di successo. Si è appreso che era malato di cancro.

David Warner era noto anche per il ruolo del malvagio aiutante di Billy Zane, Spicer Lovejoy, in Titanic, il film del 1997 diretto da James Cameron con  e Kate Winslet.

David Warner è morto ieri, domenica 24 luglio, a Denville Hall, in Inghilterra, una casa di cura per gli operatori dell’industria dell’intrattenimento. La famiglia, in una dichiarazione rilasciata alla BBC, ha affermato “Negli ultimi 18 mesi si è avvicinato alla diagnosi con grazia e dignità peculiari. Mancherà moltissimo alla sua famiglia e ai suoi amici e sarà ricordato come uomo, marito e padre dal cuore gentile, generoso e compassionevole. Abbiamo il cuore spezzato”.

David Warner ha fatto parte anche del cast di altri film indimenticabili come  “Tron”, “Morgan matto da legare”, “Cane di paglia”, “Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto”.

Tra gli ultimi ruoli sul grande schermo quello dell’eccentrico ammiraglio Boom in “Il ritorno di Mary Poppins” (2018). David Warner ha recitato molto anche in tv: nel 1978 prese parte allo sceneggiato “Olocausto”, mentre pochi anni dopo diede il volto al personaggio di Rustichello da Pisa nello sceneggiato Rai “Marco Polo” (1982), diretto da Giuliano Montaldo. Recitò nella serie del “Il commissario Wallander”, nel ruolo del padre del commissario.

LEGGI ANCHE: Morto Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria