Morta Stefania Benenato, la sorella del mitico attore siciliano Franco Franchi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta ieri, martedì 2 agosto, a 89 anni, a Palermo, Stefania Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi. Era malata da tempo di Alzheimer, come riportato su BlogSicilia, e si era ritirata a vita privata. Stefania Benenato era particolarmente legata al fratello e spesso raccontava del suo rapporto speciale e ne alimentava il ricordo.

Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, ha commentato: “La scomparsa di Stefania Benenato lascia un vuoto nella nostra città. Il suo sorriso e la sua simpatia sono sempre stati coinvolgenti ed è con queste peculiarità che ha sempre portato avanti il ricordo del compianto fratello Franco Franchi. Il suo umorismo l’ha portata a essere sempre circondata da affetto. Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato”.

Giampiero Cannella, assessore alla Cultura: “Ha dedicato tutte le sue energie per mantenere vivo il ricordo del fratello, Franco Franchi, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera. Con la Benenato scompare una testimone diretta di una stagione nella quale la palermitanità è stata sinonimo di professionalità artistica, spettacolo, e leggerezza”.

LEGGI ANCHE: Lutto nel cinema, morto l’attore Johns Steiner.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria