News

Meghan e Harry da Oprah: a dire la sua è Michelle Obama

Dibattito planetario per l’intervista bomba con cui il principe Harry e Meghan Markle hanno fatto a pezzi la famiglia reale britannica – accusandola fra l’altro di razzismo – continua a far discutere il mondo.
Innumerevoli sono le risposte in seguito all’intervista. Carlo si mantiene il silenzio, mentre William controbatte dicendo che la loro non è una famiglia razzista. Anche la Regina si è esposta per l’evento. Anche Buckingham Palace nel tardo pomeriggio di martedì 9 marzo ha risposto così all’intervista rilasciata da Harry d’Inghilterra e Meghan Markle a Oprah Winfrey.

Anche le star partecipano al dibattito per quanto accaduto. Tanti si sono schierati dalla parte dei Sussex, altrettanti accusano l’ex attrice di aver raccontato un mucchio di bugie.

Si è inserita persino Michelle Obama. Con un messaggio che è un sogno di riappacificazione tra royal parenti. L’ex first lady americana, apparsa nel programma tv Access Hollywood, ha infatti dichiarato: «Quando penso a quello che stanno passando» Harry e Meghan, «penso all’importanza della famiglia. Mi auguro che un giorno venga il tempo del perdono, dell’amore, dei chiarimenti. Perché non c’è niente di più importante della famiglia».

Meghan Markle e Michelle Obama si conoscono dal dicembre 2018, quando l’ex first lady americana arrivò al Royal Festival Hall di Londra per presentare la sua autobiografia Becoming. Meghan, allora incinta di Archie, riuscì ad assistere all’evento in incognito. Poi le due donne ebbero un incontro nel backstage del Festival. Da allora, come ha raccontato la biografa reale Angela Levin, «sono diventate amiche». Del resto hanno molto in comune. Entrambe afroamericane, hanno un carattere determinato e volitivo, sono famose in tutto il mondo e da anni si battono per i diritti delle donne. Il primo impegno ufficiale di Meghan dopo l’addio alla royal family è stato proprio con Michelle Obama. Nel luglio 2020, la duchessa e l’ex First lady hanno parlato di parità tra i sessi all’evento virtuale «Girl Up Global Leadership Summit».

Articoli recenti

  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa
  • News

Hai comprato casa in Italia nel 2025? Ecco le città in cui è stato un vero affare

Comprare casa in Italia nel 2025 è stato un investimento solido, ma a fare la…

% giorni fa