Libri, i più attesi dell’estate 2015

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Le vacanze sono un ottimo momento per dedicarsi alla lettura, per sdraiarsi sotto l’ombrellone e godersi un buon libro, cosa che spesso, durante i periodi lavorativi, ci risulta molto difficile. Di solito riusciamo a leggere poche pagine la sera prima di dormire, ma ci mettiamo mesi prima di finire un romanzo. Se anche voi siete ansiosi di godervi un buon libro durante le ferie allora non potete perdervi alcuni dei titoli più gettonati usciti nelle ultime settimane o che arriveranno in libreria a breve.
[/multipage]

[multipage]

Adulterio

Paulo Coelho torna in libreria con un titolo che sicuramente racconta la storia e lo stato d’animo di molte donne. Linda è una donna a cui non manca nulla. Ha 31 anni, ha un buon lavoro, un marito amorevole, figli molto dolci ed educati. Una vita apparentemente equilibrata tra lavoro e famiglia che viene messa in discussione da una vecchia fiamma, un amore adolescenziale che risveglia la sua passione.  Un romanzo adatto ai sognatori, agli amanti delle storie complicate, a chi cerca di sfuggire alla monotonia di una vita apparentemente perfetta.

[/multipage]

[multipage]

Turisti in giallo

Un volume dedicato agli amanti del giallo. I commissari più famosi della Sellerio si riuniscono in un’antologia di racconti da godersi sotto l’ombrellone. Sei personaggi letterari che porteranno avanti sei diversi intrighi, tutti turisti curiosi e intraprendenti che ci regaleranno le storie più “calde” dell’estate. Un libro che è anche un’ottima idea regalo, e che vi aiuterà a conoscere e ad apprezzare “giallisti” che probabilmente non avete mai letto.

[/multipage]

[multipage]

La scatola nera

Gli amanti del thriller non possono assolutamente perdersi il nuovo capolavoro di Michael Connelly. Una nuovo caso per Harry Bosh, il celebre detective questa volta è alle prese con un caso letteralmente inquietante, e che aveva già affrontato vent’anni prima a Los Angeles, quando era stato chiamato sulla scena del crimine di una giovane fotografa danese. Una storia che sicuramente non deluderà gli amanti del genere né gli appassionati lettori di Michael Connelly.

[/multipage]

[multipage]

Grey

Ovvero 50 sfumature di grigio raccontante dalla voce maschile della trilogia di successo di E L James, un libro che a detta dell’autrice è stato voluto dai lettori. Christian Grey, così come lo aveva decritto Anastasia Steele, è un uomo che ama avere il controllo su tutto. Questa volta a raccontarci la storia sarà proprio lui, e a noi non rimane che leggere questo nuovo capitolo della storia d’amore e passione tra i due.

[/multipage]

[multipage]

Scambi, Equivoci e Misfatti

Lorenzo Dalrè non ha nulla da invidiare a nessuno. Ha probabilmente tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare. Un lavoro inviabile, una belle casa, due figli, una moglie che in casa porta anche in pantaloni, perché mantiene la famiglia consento a lui di scrivere un nuovo capolavoro. Ma ad un certo punto la fortuna gli volta le spalle e così Gaetano Cappelli ci racconta la storia di un uomo che aveva tutto, ha osato troppo, e a causa di una tresca si ritrova di punto in bianco senza un soldo né una casa, e come se non bastasse, coinvolto nell’inchiesta su un politico. La fortuna esiste, ma fino a quando la ruota non gira, e qualche volta gira male.

[/multipage]

[multipage]

A nessuno piace caldo

Un argomento serio che trattato nel modo giusto può realmente attirare l’attenzione di tutti. E’ quello che ha fatto Giobbe Covatta con questo libro, in cui ci parla fondamentalmente della responsabilità ambientale della specie umana, spiegandoci con leggerezza e umorismo fenomeni ancora realmente poco chiari come l’effetto serra e l’albedo. Un libro che rende leggeri anche argomenti delicati. Una lettura imperdibile che può accompagnarvi sotto l’ombrellone.

[/multipage]

[multipage]

The Girl 

Gli amanti del genere erotico non possono perdersi l’uscita di questo romanzo “caldo” di Abigail Barnette, il primo di una serie che ha già avuto un successo strepitoso negli Stati Uniti. Sophie Scaife si ritrova disoccupata, da sola e disperata. La sua relazione con il magante dell’editoria Neil Elwood è letteralmente in crisi, ma un piccolo incidente di percorso salva la loro relazione, dando il via a un gioco fatto di fantasie che si trasformano in una straordinaria via di fuga dalla realtà. Una storia fatta di passione e amore che vi trasporterà nell’intimità di un rapporto di coppia che potrebbe essere quello perfetto.

LEGGI ANCHE:

 Libri in gravidanza, i titoli da non perdere

I libri più belli per i futuri papà

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria