I libri più belli per futuri papà

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’arrivo di un figlio è una fase che rivoluziona in primis la vita della futura mamma, che lo porta in grembo per nove mesi, e poi anche quella del papà, che rispetto alla donna ne ha una percezione più tarda, ma non per questo meno sentita o profonda. La gravidanza è un momento nella vita della coppia molto importante, quello in cui insieme a tanta felicità subentrano anche tanti dubbi e paure, specialmente per i genitori alla loro prima esperienza. Il ruolo della mamma indubbiamente è fondamentale, ma quello del papà non è certo meno importante, e spesso si rivela difficile da gestire. Ecco perché anche loro hanno bisogno di qualche dritta, insomma le istruzioni per l’uso della paternità. Dove le troviamo? Sicuramente in libreria. Ad oggi esistono tantissimi manuali con dritte e consigli anche per i papà. Ecco le letture consigliate a voi uomini che presto diventerete genitori.

Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo, di Gianni Biondillo e Severino Colombo. E’ un piccolo manuale dedicato a quelli che i due autori definiscono “padri di terza generazione”, quelli autonomi che si occupano dei figli esattamente come le mamme. Un libro che parla di esperienze vissute, di aneddoti e anche tante gaffe, da cui i futuri papà impareranno molto, mentre tra l’altro si fanno anche qualche risata.

Preparati! Guida pratica per i neopapà di Gary Greenberg Jeannie Hayden. Questo è un libro veramente spiritoso che si legge tutto d’un fiato, pieno zeppo di suggerimenti e consigli pratici, che si può anche leggere in coppia durante la gravidanza.

[prodotti_amazon]
[amazon] La Guida del Giovane Papà [/amazon]
[amazon] Manuale di Sopravvivenza del Padre Contemporaneo [/amazon]
[amazon] Anch’io Sono Incinto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Anch’io sono incinto. Guida pratica per futuri padri: cosa sapere e cosa fare per una gravidanza felice insieme, di Mark Woods. Un libro perfetto per i futuri papà che vivono insieme alla compagna l’esperienza del primo figlio. Un manuale che affronta le paure e i dubbi legati all’arrivo di un fglio ma lo fa soprattutto dal punto di vista dei papà.

La guida del giovane papà, di Antilogus Pierre e Festjens Jean-Louis. Un piccolo manuale ricco di illustrazioni originali perfetto per un papà di ultima generazione, quello che non ama certi stereotipi ormai superati.

I papà vengono da Marte, le mamme da Venere. Il manuale per i genitori a uso terrestre di Alberto Perlai e Barbara Tamborini. Un libro perfetto per i papà ma da leggere sicuramente in coppia. Ironico e divertente, che  ad affrontare in modo sano e sereno i cambiamenti che un figlio impone.

LEGGI ANCHE:

I migliori film sulla gravidanza

Diventare ed essere papà, uno speciale dedicato all’uso corretto della paternità 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]