Le migliori app per una spesa intelligente

Siete donne hi-tech e fate la spesa? Basta unire le due cose per rendere facile uno dei compiti a cui non potete sottrarvi. Come? Facile! Basta scaricare delle semplici app per fare la spesa sul vostro smartphone e rendere i vostri acquisti più organizzati e pianificati, senza rischiare di dimenticare nulla e sapendo perfettamente quanto andrete a spendere.

La mia spesa

L’app La mia spesa permette di gestire la spesa e la lista di tutte le cose da acquistare. Con questa app è possibile creare elenchi della spesa, impostare le singole quantità, i prezzi e scattare foto da aggiungere di fianco al prodotto. La mia lista è pensata per essere condivisa via mail o messaggio con se stessi o con qualcun’altro, da smartphone a smartphone. È possibile personalizzare le liste con dettagli ed immagini sincronizzandole anche con il vostro partner. L’app, disponibile per Android ed iOS, può essere scaricata gratuitamente.

Lista Spesa – myShopi

Lista Spesa – myShopi è un’app praticissima in grado di calcolare l’importo totale della spesa in tempo reale, annotando i singoli prezzi. La lista della spesa può essere registrata anche verbalmente dettando i singoli prodotti allo smartphone in modo veloce. Inoltre è possibile inserire eventuali sconti e promozioni in tempo reale così da avere il dettaglio di tutti i costi che andranno a comporre lo scontrino in maniera precisa. L’app, gratuita per Android ed iOS, permette di condividere la spesa anche via mail per avere un promemoria.

Buy Me a Pie

L’app Buy Me a Pie è un’applicazione che consente di annotare la lista della spesa su smartphone o tablet e ha il vantaggio di poter sincronizzare le liste via internet condividendo un account con il partner o gli amici per gestire elenchi della spesa in comune. Risulta molto utile nella gestione di cene di gruppo e grigliate così da vedere in tempo reale chi ha acquistato cosa e quali sono gli elementi mancanti. L’app ha un design semplice e colorato molto funzionale ed è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

DoveConviene

L’app DoveConviene è davvero particolare perchè è un’app che aiuta a risparmiare in supermercati e negozi di elettronica, raccogliendo e mettendo a confronto volantini ed offerte di vari posti per scegliere i prodotti e i luoghi che convengono di più, dai supermercati ai negozi di elettronica. Oltre alla sezione dedicata ad offerte e volantini, trovate quella delle mappe per cercare sulla mappa i punti vendita di catena con il dettaglio di indirizzi, orari e numeri di telefono dei negozi. Potete anche archiviare i volantini e le offerte che volete tenere a portata di mano durante gli acquisti salvandoli nella sezione Preferiti. DoveConviene è un’app gratis compatibile con iOS e Android.

Best Before

Best Before è un’app per fare la spesa che permette oltre alla gestione della lista della spesa anche l’organizzazione della dispensa. Questa applicazione, infatti, è in grado di farvi gestire la spesa in modo automatico e manuale, di gestire le date di scadenza e pianificare le scorte. Grazie a questo sistema sarà più facile non sprecare cibo e risparmiare, riuscendo a non rimanere senza un ingrediente o un oggetto perchè è possibile stabilire una quantità minima da tenere in dispensa al di sotto della quale l’app provvederà automaticamente ad inserire il prodotto nella lista per la spesa successiva. Quest’app è a pagamento ed è progettata per iPhone e iPad.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa