News

Le Iene, Elisabetta Canalis: monologo sui cani e la promessa del marito

E’ stata un vero trionfo la partecipazione di Elisabetta Canalis, tornata su Mediaset in prima serata al fianco di Nicola Savino e della Gialappa’s Band per la conduzione de Le Iene, il programma di intrattenimento in onda settimanalmente su Italia 1.

 

 Elisabetta Canalis oggi

Dopo essere stata per tanti anni   lontana dalla tv italiana, pienamente concentrata sulla sua vita America, Elisabetta Canalis ha ripreso la propria  carriera di conduttrice televisiva  proprio quest’autunno, quando ha iniziato a condurre la settima stagione di Vite da Copertina su TV8. Un programma in cui si parla di celebrità con del sano gossip, condotto in modo da incuriosire gli ascoltatori. Come rivelato dalla stessa sarda, si ispira a Silvia Toffanin nello stile di conduzione del proprio spazio in prima serata. La serata a Le Iene potrebbe anche fare da preludio a un nuovo programma in Mediaset in futuro, come si vociferava in passato.

Elisabetta Canalis in America

La showgirl si era  trasferita a Los Angeles, in California, nel 2012, dopo la sua ultima esperienza di conduzione di un programma in Italia. Oltreoceano ha anche trovato la sua grande storia d’amore: gli ultimi anni sono stati dedicati alla sua famiglia e al suo nuovo ruolo di mamma della piccola Skyler Eva.

La carriera di Elisabetta Canalis

Tutti ricordiamo Elisabetta Canalis in televisione,  a Striscia la Notizia, dove come velina ha affiancato Maddalena Corvaglia dal 1999 al 2002: un duo diventato iconico e rimasto impresso nella memoria di milioni di telespettatori italiani. Da allora permesso di la showgirl è entrata nel mondo della televisione eccendo ospite fisso del programma sportivo Controcampo, mentre girava le stagioni di Carabinieri. Insieme a Fabio De Luigi, è protagonista nella seconda stagione della divertente sit-com Love Bugs.  Nel 2007 la Canalis è stata al fianco di Giulio Golia ed Enrico Silvestrin nella conduzione di Festivalbar.  Nel 2011 è arrivata sul palco dell’Ariston di Sanremo, come presentatrice del Festival insieme a Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il suo ruolo è stato apprezzato, tanto che l’organizzazione l’ha riproposta nel 2012 come valletta. Risale al 2013 l’ultima parentesi italiana a Zelig, insieme a Katia Follesa e Davide Paniate. Oltre alla televisione, Elisabetta Canalis ha anche fatto qualche esperienza nel grande schermo, con apparizioni in alcuni cinepanettoni come Natale a New York e La Fidanzata di Papà. Chissà che il suo ritorno in Italia non apra una nuova parentesi nella sua carriera.

Elisabetta Canalis a Le Iene fa un monologo sui cani

In occasione della sua partecipazione alle Iene,  commentando il servizio su due ex che litigano  per il possesso di due cani, Elisabetta Canalis ha tenuto un toccante monologo sul rapporto con gli amici a quattro zampe.
Cosa c’è di sbagliato nell’amare un cane? Un cane non ama come un uomo. Un cane sa adattarsi alla tua personalità, e se un uomo spesso ti vuole cambiare, lui ti accetta per quello che sei. Da piccola abbracciavo qualsiasi cane che incontravo per strada, però facevo fatica a rapportarmi alle persone. Crescendo ho continuato ad affezionarmi più ai cani che agli uomini, poi con il tempo ho lavorato su me stessa e ho trovato un equilibrio, e anche un marito. Ma se nella vita sono stata molto tempo senza un uomo, non sono mai stata senza un cane. Se tutti sappiamo cosa fare per dare un senso alla morte di una persona o almeno ci proviamo, per i cani non è così. Perché tutti danno per scontato che tu stia vivendo come un lutto di serie B, che devi andare avanti. Un po’ come se si fosse rotta una lavatrice. Ma il dolore resta. E se decidi di mostrarlo, puoi essere insultato e deriso. Questa è ignoranza, la stessa di chi abbandona i cani. La stessa di chi li lega a una catena, o li lascia morire di fame o li tortura. Io cerco di combattere ogni giorno questo, insegno la mia particolare forma di amore a tutti. Quando vedo Skyler che gioca con Nello, l’ultimo arrivato, mi sento serena, perché credo che nella vita ci sia di più di quello che vediamo, una sorta di bellezza superiore, un amore più grande di me e di tutti, e per accedervi bisogna solamente trovare la propria strada personale. E la mia, a me, prima di tutto l’hanno insegnata i cani”.

 L’intervista a Brian Perri,  marito di Elisabetta Canalis

Le Iene hanno voluto fare una piccola sorpresa a Elisabetta Canalis, con una breve intervista al marito Brian Perri. 53 anni, chirurgo di professione, ha conosciuto la showgirl italiana a Cabo San Lucas, in Messico, nel 2012. Due anni dopo la coppia si è sposata ad Alghero. Nel 2015 è nata la figlia Skyler Eva, accudita con grande amore dai genitori. Perri ha raccontato del loro incontro nel faccia a faccia all’interno del programma televisivo.

Le parole di Brian su Elisabetta

Quando l’ho incontrata ero un po’ scettico perché ho incontrato molte attrici, e se la tiravano un sacco. Chi ci ha provato? Se lo chiedete a lei ti dice io, ma in realtà è stata lei. Non avevo capito quanto fosse famosa in Italia. Una coppia di amici mi ha detto: Preparati, perché in Italia vedrai delle sconosciute mettere dei figli in braccio a Elisabetta per fargli una foto. Mi hai fatto il regalo più prezioso al mondo: Skyler, nostra figlia. Ti amo, ti amo troppo e un giorno vivremo tutti insieme qui, in Italia