Dal lunedì 3 febbraio al via le domande per le iscrizioni alle scuole elementari, medie e superiori relative all’anno accademico 2014/2015. Il termine previsto è il 28 Febbraio 2104.
Gli Istituti hanno già provveduto a organizzare i così detti open day in cui sono state fornite molte informazioni in merito.
Ecco cosa c’è da sapere.
Si. La domanda è obbligatoria e la Scuola fornisce tutti gli strumenti di supporto per poterla compilare e inoltrare: la connessione internet (se non si possiede in casa), il supporto tecnico e la consulenza per la scelta.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on line accedendo al sito del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Per tutti i chiarimenti e le domande più specifiche si può accedere alla sezione F.A.Q. del sito.
Prima di accedere al sito del Ministero è bene avere le idee chiare sulle scuole da scegliere. La procedura richiederà di indicare una scuola come “prima scelta” e altre due come opzioni di riserva, nell’eventualità della mancanza di posti nella prima.
Attenzione: inoltrare la domanda per primi non dà priorità di posto. I criteri di allocazione nelle scuole, infatti, non riguardano l’ordine di arrivo delle domande.
Procedura passo per passo:
Si, ma solo contattando direttamente la prima scuola scelta entro il termine delle iscrizioni stesse che è il 28 Febbraio 2014.
Consiglio finale: fate le cose con calma e nei momenti della giornata di minore afflusso: il sistema è aperto 7 giorni su 7 e per 24 ore al giorno no stop.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…