Dal lunedì 3 febbraio al via le domande per le iscrizioni alle scuole elementari, medie e superiori relative all’anno accademico 2014/2015. Il termine previsto è il 28 Febbraio 2104.
Gli Istituti hanno già provveduto a organizzare i così detti open day in cui sono state fornite molte informazioni in merito.
Ecco cosa c’è da sapere.
Si. La domanda è obbligatoria e la Scuola fornisce tutti gli strumenti di supporto per poterla compilare e inoltrare: la connessione internet (se non si possiede in casa), il supporto tecnico e la consulenza per la scelta.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on line accedendo al sito del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Per tutti i chiarimenti e le domande più specifiche si può accedere alla sezione F.A.Q. del sito.
Prima di accedere al sito del Ministero è bene avere le idee chiare sulle scuole da scegliere. La procedura richiederà di indicare una scuola come “prima scelta” e altre due come opzioni di riserva, nell’eventualità della mancanza di posti nella prima.
Attenzione: inoltrare la domanda per primi non dà priorità di posto. I criteri di allocazione nelle scuole, infatti, non riguardano l’ordine di arrivo delle domande.
Procedura passo per passo:
Si, ma solo contattando direttamente la prima scuola scelta entro il termine delle iscrizioni stesse che è il 28 Febbraio 2014.
Consiglio finale: fate le cose con calma e nei momenti della giornata di minore afflusso: il sistema è aperto 7 giorni su 7 e per 24 ore al giorno no stop.
Siete pronti procedere con la domanda al Miur.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…