Per profumare gli armadi e la biancheria, una soluzione ecologica e fai da te sono i sacchetti di lavanda. Scopri come è facile prepararli anche a casa.
Inviti di compleanno per bambini: idee per il fai da te
Il modo più semplice e veloce per avere degli inviti per la festa di compleanno dei vostri bambini è quello di affidarsi ad internet: qui infatti troverete tantissime idee per inviti da stampare e personalizzare.
Tuttavia, se avete un po’di tempo libero, è molto più divertente impegnarvi in un lavoretto con i vostri bambini e realizzare insieme a loro degli inviti fatti a mano per la festa di compleanno.
Siete a scarso di fantasia? Nessun problema, ecco alcune idee da cui prendere spunto! E per altri suggerimenti date un’occhiata alla nostra fotogallery!
- Usate stoffa, bottoni o nastri colorati per dei simpatici ed economici inviti fai da te.
- In alternativa date libero sfogo alla fantasia con un invito a collage partendo da una vecchia rivista: potete usare ritagli di carta colorata oppure incollare lettere o numeri per creare l’invito.
- Se amate la pasta modellabile, decorate dei cartoncini colorati con delle figure 3D realizzate con fimo o cernit. Bastano figure semplici, come ad esempio gli anni compiuti dal vostro bambino.
- Se avete dimestichezza con gli origami e l’arte di piegare la carta potete provare a realizzare degli inviti di compleanno tridimensionali, con simpatiche figure che appaiono in rilievo quando aprite l’invito.
- Per una festa di compleanno estiva decorate gli inviti con sabbia colorata e conchiglie, farete un figurone. In alternativa, per degli inviti effetto nature, usate dei fiori secchi e dei bastoncini di legno.
Lascia un commento