GF Vip, Jo Squillo indossa il niqab e sui social è polemica

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella terza puntata del Grande Fratello Vip 6, Jo Squillo  punta a sensibilizzare sula situazione delle donne in Afghanistan, ma qualcosa è andato storto. L’interprete di “Siamo donne” si presenta in niqab e sui social scoppia la polemica.

Jo Squillo indossa il niqab durante la terza puntata del GF Vip

Durante la terza puntata della sesta edizione del «Grande Fratello Vip» nonostante il  racconto delle vite di Aldo Montano, Katia Ricciarelli, Carmen Russo e Raffaella Fico, l’evento più discusso della serata è stato sicuramente la decisione di Jo Squillo di presentarsi in diretta con addosso un niqab, per sensibilizzare le persone riguardo la situazione attuale delle donne in Afghanistan.

Le motivazioni di Jo Squillo

«Anche in un momento così di gioia e di leggerezza, è chiaro che noi donne, e anche gli uomini, non possiamo dimenticare e creare degli atti di solidarietà per le sorelle di Kabul» spiega la cantautrice a proposito della propria scelta, ricevendo il plauso del conduttore Alfonso Signorini che ha commentato il suo gesto «Brava! Anche se siamo al Grande Fratello, si può parlare di libertà delle donne. Grande solidarietà, per quel poco che possiamo fare. Noi ci siamo e combattiamo al loro fianco».

La polemica social contro Jo Squillo

Le critiche su Twitter però non tardano ad arrivare a causa della piega strana che ha poi preso la  conversazione che si è trasformata in una sorta di presa in giro corale  da parte del conduttore e della cantante alle donne che lo indossano : «Però adesso, Jo, puoi anche togliertelo eh… Mica posso vederti tutta la puntata così… Mi fai anche una certa impressione, voglio dire…» ha detto infatti Signorini, cercando di “alleggerire” la situazione.
«Ma come fanno a vivere così
» risponde dal canto suo  l’interprete di «Siamo donne», prima di tornare ad indossare i “suoi panni”.

 Il siparietto imbarazzante tra Jo Squillo e Signorini

L’atto di Jo Squillo, attivista per i diritti per le donne e che probabilmente aveva un intento più che nobile, nella realtà si è tradotto in un completo fallimento. Lo scambio di battute successivo ai complimenti alla showgirl ha contribuito a creare un siparietto imbarazzante e non appena  il conduttore le  ha chiesto di tornare ai propri abiti Jo non ha perso tempo, sfilandoselo immediatamente.

Un gesto di solidarietà si è trasformato in autocelebrazione di Jo Squillo

Quel gesto, che doveva rappresentare un atto di solidarietà e di vicinanza alle donne afghane, si è ridotto a un’espressione di autocelebrazione che non era affatto necessaria. La poca sensibilità su un tema così delicato e che sta toccando le donne di tutto il mondo non è piaciuta ai telespetattori,  né agli utenti di Twitter, che si sono scatenati contro la concorrente e Signorini.

I commenti su Twitter contro Jo Squillo

Una manifestazione di esibizionismo che non ha certo aiutato la causa: “Questo non è attivismo, è solo una grande mancanza di rispetto“, ha scritto un’utente su Twitter. E non potremmo che essere d’accordo.

La gaffe imperdonabile di Alfonso Signorini

La puntata era andata avanti in maniera  abbastanza liscia se non fosse per la  gaffe che il pubblico sembra proprio non aver perdonato al conduttore: quel “Mi fai impressione” di fronte a Jo Squillo col burqa e il successivo invito a toglierlo che sul web  è stato definito davvero  ‘imbarazzante’. Davvero un grande scivolone!

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria