Federica Pellegrini: “Il matrimonio? Più facile prepararsi a una gara”

di Redazione

Federica Pellegrini, intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato della sua esperienza televisiva a Italia’s Got Talent: “Sono rimasta affascinata da Claudio Bisio: si vede che ha studiato tanto per fare quello che fa, ma anche che ce l’ha dentro: canta, suona, intrattiene Mi sono appoggiata tanto a lui, soprattutto il primo anno”.

La lezione dello sport

La 34enne ha anche svelato la lezione che lo sport le ha dato: “Ti arricchisce sempre, non c’è un’altra scuola di vita così importante. Ti sbatte in faccia la meritocrazia, il valore del fair play, il fatto che per un centesimo si perde o si vince, e non ci sono scuse”.

Lo stop

La nuotatrice olimpica, a proposito della decisione di abbandonare il nuoto professionista, ha spiegato: “Quando smetti di fare la vita che hai fatto per vent’anni ti senti un po’ spaesata, alla mattina ti chiedi ‘e adesso? Come riempio la giornata?’. Poi è venuto tutto naturalmente, l’agenda si è riempita da sola. Pensavo di fare più fatica ad adattarmi, ho letto di persone che rischiano la depressione. Per adesso mi ritengo molto fortunata, forse perché la mia ultima gara è arrivata quando sentivo che il mio corpo non ce la faceva più. Quindi perché devo ricominciare a violentarmi e lavorare su un corpo che non è più quello di prima? Sono concreta: si dice sempre che l’età non è importante ma non è così. Sarei diventata una macchietta di me stessa: il mio orgoglio mi ha aiutato ad evitarlo”.

Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini e Matteo Giunta presto sposi.

Il matrimonio con Matteo Giunta

La madrina azzurra agli Europei di nuoto di Roma, in corso di svolgimento, ha anche parlato del matrimonio in chiesa con Matteo Giunta: “Io sono credente, Matteo anche, forse un po’ meno. Avevamo pensato di sposarci in spiaggia all’inizio: le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato come logistica, ‘e se poi piove?’. Così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa. Al momento sarà che sono distratta dagli impegni qui a Roma ma non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara importante, sono abituata ad altre pressioni”.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini è incinta? Il pancino sospetto.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]