Decorare casa in autunno: idee per il faidate

Non occorre spendere una fortuna per avere una casa perfetta ed alla moda in ogni stagione, basta solo utilizzare nel modo giusto ciò che la natura ci offre ed avere un po’ di fantasia e creatività.

L’autunno in particolare è uno stagione ricca di spunti per chi ama le decorazioni fai da te per la casa. Rami e foglie secche sono perfette per realizzare delle bellissime ghirlande fai da te con cui decorare porte e cancelletti della casa mentre piccole zucche, castagne, mele, pere e pigne sono ottimi spunti con cui creare delle decorazioni autunnali per la tavola.

In generale per decorare la vostra casa in autunno dovete puntare sui colori caldi, l’arancione in primis, ma anche il rosso, il giallo e le varie tonalità del marrone. Anche se avete poco tempo da dedicare al bricolage e al fai da te, bastano davvero pochi e semplici tocchi per cambiare l’aspetto di una stanza. Ad esempio un set di candele dai colori autunnali, un vaso di spighe, un vassoio di melograni sul tavolo o una semplice e minimalista cascata di rami secchi, può cambiare l’arredamento del vostro soggiorno e donargli un tocco tutto settembrino!

Ma le decorazioni autunnali possono essere estese ad ogni angolo della casa: pout porri di fiori secchi nel bagno, cesti di mele e zucche in cucina, fili di foglie secche appesi in camera da letto.

Queste sono solo alcune idee, per chi ha un animo creativo la nostra fotogallery offre tanti altri spunti su come decorare la casa in autunno. Dategli un’occhiata!