La malattia di Francesca Neri, Claudio Amendola “Devo starle accanto”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Claudio Amendola ha rilasciato una lunga intervista a Verissimo ripercorrendo il suo amore con Francesca Neri che dura da 25 anni. Durante l’intervista l’attore romano figlio del celebre Ferruccio Amendola si commosso confessando la malattia della moglie.

 

Claudio Amendola racconta la malattia di Francesca Neri

«Non ha una malattia chiara  ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso. Starle affianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei. Sto con Francesca da vent’anni, l’amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari ad accettare i difetti» ha raccontato nell’intervista di Silvia Toffanin l’attore romano.

Claudio Amendola parla di papà Ferruccio

Amendola ha anche parlato di papà Ferruccio ripercorrendo la sua malattia: «Quando si è ammalato, era triste vederlo stanco anche con le carte in mano. Nel momento in cui la malattia si è aggravata, ho sperato che quelle settimane passassero il prima possibile. Ma quando hai un papà così, lo ritrovi tutti i giorni nei suoi lavori».

 

L’amore tra Claudio Amendola e Francesca neri

Quello tra Claudio Amendola e Francesca Neri è una lunga storia d’amore che dura da 25 anni. Un legame forte, che si rinsalda col passare del tempo che li ha resi  una delle coppie più invidiate dello spettacolo.  La coppia di  attori  sta insieme  dal 1998, pur essendosi sposati soltanto nel 2010.

Il segreto della storia tra Claudio Amendola e Francesca Neri

In cima ai motivi della storia così duratura tra Claudio Amendola e Francesca Neri  che hanno contribuito  alla stabili stabilità della coppia c’è, sicuramente,  la  capacità di supportarsi a vicenda, senza lasciarsi andare al gossip e alle facili copertine.

Claudio Amendola :” Nel tempo ti innamori anche dei difetti”

In tutto questo tempo hanno imparato a conoscersi a fondo, a rispettarsi e a rispettare il modo in cui il sentimento si modifica, matura: “È un legame che migliora con gli anni e soprattutto si depura da un sacco di scorie. Dalla gelosia, per esempio, non hai più motivo di essere geloso. Impari a rispettarti, ad accettare anche quelli che pensavi fossero difetti, ma che sono invece particolarità del carattere e ti innamori anche di quello”, ha aggiunto l’attore.

E ancora “È stato il mio compito starle accanto, non è stato difficile. Perché è stato il mio compito”, ha dichiarato Claudio Amendola con la voce rotta dall’emozione. “La nostra è una grande storia d’amore però adesso mi commuovo”.

“Mi sento un bravo marito e anche un bravo padre“, continua l’attore romano. “Con tutti i difetti e le difficoltà, non ho mai tradito nessuno dei miei tre figli e questo è già tanto. Sono stato leale sempre, anche nelle debolezze” ha concluso.

I figli di Claudio Amendola e Francesca Neri

Dalla relazione tra Claudio e Francesca, nel 1999 è nato il loro figlio Rocco. I due si sono poi sposati a New York l’11 dicembre 2010. Amendola ha altre due figlie, nate dalla sua precedente relazione con Marina Grande. Si chiamano: Alessia nota doppiatrice, che nel 2010 lo ha reso nonno per la prima volta, e Giulia.

 

La malattia di Francesca Neri

Già nel 2015 si era parlato della malattia di Francesca Neri, una sindrome che non è stata mai pubblicamente specificata, ma che secondo molti potrebbe essere la fibromialgia. La malattia ha costretto Francesca a ridurre di molto i suoi impegni di lavoro e le sue uscite in pubblico.

Cos’è la fibromialgia

La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di Italiani. Il termine fibromialgia significa dolore nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose (i legamenti e i tendini).

Cause  della fibromialgia

La fibromialgia colpisce più spesso le donne in età adulta. Il disturbo può comparire in modo graduale e aggravarsi con il passare del tempo, oppure può comparire dopo un evento scatenante come un trauma fisico, un’infezione o uno stress psicologico.

Cure della fibromialgia

Il trattamento della fibromialgia prevede sia l’assunzione di farmaci, sia cambiamenti dello stile di vita, ed è sempre mirato alla riduzione dei sintomi e al miglioramento dello stato di salute generale. Purtroppo non esiste una cura definitiva e attualmente si consiglia l’approccio multifattoriale per ottenere i migliori risultati.
Fra i farmaci che possono essere prescritti sono inclusi analgesici, antidepressivi e antiepilettici, con risultati variabili tra i vari pazienti. Inoltre si consiglia di avviare un counseling psicologico e di utilizzare tecniche di rilassamento che aiutino ad affrontare lo stress.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria