News

Chiara Iezzi: “Spesso subisco violenze senza motivo”, fan preoccupati

Chiara Iezzi dell’ex duo canoro Paola e Chiara, ha pubblicato un post  su Instagram dopo molto tempo (l’ultimo risale al 20 gennaio) dai toni enigmatici e carichi di emotività che ha subito messo in allerta i fan. Ad accompagnare le sue parole, una foto sfocata e un sorriso accennato. Un campanello d’allarme, dal quale però, è difficile comprendere la violenza subita, chi ne sia artefice e perché lei ne sia vittima risulta molto complicato.

Chiara Iezzi e l’appello su Instagram

Un appello affidato a Instagram. Una richiesta di aiuto che preoccupa fan e non solo. “Pubblico un sorriso di qualche anno fa. Da qualche mese non sorrido, sono giorni strani e complessi, spesso subisco violenze senza motivo, questo un piccolo messaggio per chiedere se si può smettere la violenza su di me. Un abbraccio, Chiara”.

La reazione dei fan

Neanche a dirlo, si sono subito mobilitati i suoi followers, preoccupati e disponibili a fornirle conforto. Numerosi i commenti di supporto, ma anche gli interrogativi che si celano dietro poche frasi, apparse sul noto social come un fulmine a ciel sereno. “Grazie di cuore a tutti per i messaggi bellissimi. Vi voglio tanto bene” – ha ringraziato l’artista per gli immediati i commenti di molti di loro preoccupati per le parole enigmatiche della loro beniamina.

Chiara torna sui social e allarma i fan

Dopo mesi di assenza da Instagram l’ex cantante, sorella di Paola Iezzi, con cui formava il duo Paola e Chiara, è quindi tornata sui social. Chiara, che non ha aggiunto altro, ha però poi risposto ai fan ringraziando tutti coloro che le hanno voluto dimostrare la loro vicinanza pur non sapendo esattamente a cosa si riferisse davvero il criptico post. Nelle storie Instagram della sorella Paola invece nessun riferimento se non un articolo condiviso sui benefici dell’assenza dai social: “Una pausa dai social rende meno ansiosi e più felici, lo conferma uno studio, recita il titolo e qualcuno si è chiesto se il messaggio fosse rivolto a Chiara e se tra le due possa essere successo qualcosa, che giustifichi il suo preoccupante messaggio.

 

Che fine hanno fatto Paola e Chiara (Iezzi)?

Ci hanno fatto cantare sulle note di “Festival”, ballare su quelle di “Vamos a bailar”. Ci hanno tenuto compagnia per intere estati al Festivalbar (di cui erano sempre protagoniste indiscusse), hanno accompagnato l’infanzia di tutti i nati nei primi anni ’90 e l’adolescenza di quelli nati negli anni ’80. E poi l’avvento del nuovo millennio ha spento le luci sul duo più famoso della fine del precedente: Paola e Chiara. Che fine hanno fatto oggi? Ecco la verità. Dopo il grande successo, gli album venditi, le partecipazioni al Festival di Sanremo ed al Festivalbar, i tour in tutta Italia, per il duo più famoso degli anni ’90 è calato il sipario anche se, in realtà, per Paola e Chiara Iezzi un vero e proprio addio alla musica non c’è mai stato. Hanno solo salutato il grande pubblico per relegarsi a “duo di nicchia”.

Oggi Paola Iezzi sta continuando comunque a coltivare la sua passione per la musica: nel 2015 ha provato a rimettersi in gioco partecipando a The Voice ed oggi continua a lavorare come cantante, produttrice discografica e dj e negli ultimi anni ha anche collaborato con artisti come Miss Keta. Chiara, invece, ha deciso di accantonare la musica e di dedicarsi ad altre sue passioni: la recitazione e la moda. Si è così diplomata in design ed ha studiato recitazione a Los Angeles, dove oggi passa gran parte dell’anno (si divide tra la città degli angeli e Milano) ed ha una seconda casa. Di recente pare abbia lavorato anche come regista e produttrice cinematografica. Insomma, sono passati tanti anni e, anche se non sotto le luci dei riflettori di un tempo, non si può dire che le due donne non si siano date da fare.