Chi è Zeudi Di Palma, eletta Miss Italia 2021

di Manuela Zanni

Zeudi Di Palma, 20 anni, campana, è Miss Italia 2021,  eletta a Venezia nella finale trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz. Era giunta al concorso con il titolo di Miss Napoli, città dove è nata e cresciuta e dove vive ancora oggi. Lavora come modella ma studia anche Sociologia all’Università. È una grande tifosa del Napoli. “Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”, ha scritto in un tweet il sindaco Gaetano Manfredi.

Chi è Zeudi Di Palma: scheda

Nome e cognome: Zeudi Di Palma
Età: 20 anni
Data di nascita: 2000
Nata a: Napoli
Professione: studentessa e modella
Altezza: 172 cm circa
Profilo Instagram: @zeudidipalma
Follower: 6.743 circa


Biografia e carriera di Zeudi Di Palma

Miss Italia  2021 è Zeudi Di Palma, 20 anni, di Napoli. La ragazza è stata eletta ieri sera nel corso della diretta sulla piattaforma Helbiz Live dal Casinò di Venezia. Alta 1,72 capelli e occhi castani, studentessa di sociologia alla Federico II, Zeudi Di Palma ha rappresentato in finale il capoluogo partenopeo avendo già conquistato la fascia di Miss Napoli 2021.

Cosa sappiamo di Zeudi Di Palma

Il nome Zeudi in lingua tigrina vuol dire “corona”. La Di Palma è cresciuta con la madre e due fratelli maggiori, Giuseppe e Asia che oggi hanno rispettivamente 23 e 22 anni. Miss Italia è stata abbandonata dal padre quando aveva due anni. A La Stampa la modella ha raccontato: “Se ne è andato di casa e non si è più occupato di noi. Ha creato anche altre famiglie e ha lasciato anche quelle, ha fatto un po’ un macello ma è sempre mio padre anche se non ho rapporti con lui. Adesso se vuole chiamerà lui“. Zeudi si occupa dell’associazione ‘La lampada di Scampia’ con la quale aiuta i ragazzi ad avere un futuro migliore, tenendoli lontani dalla strada e dalle cattive compagnie.

La passione per il calcio e per la musica

Zeudi Di Palma è una grande tifosa del Napoli e il suo giocatore preferito è Lorenzo Insigne. Miss Italia ama inoltre la musica: ha suonato il clarinetto per cinque anni, anche un po’ di percussioni ed è autodidatta per quanto riguarda il pianoforte. Non ha un cantante del cuore ma al Festival di Sanremo 2022 ha apprezzato molto Elisa, Mahmood e Blanco.

A chi ha dedicato la vittoria di Miss Italia Zeudi Di Palma?

Zeudi ha dedicato la vittoria alla madre e ai fratelli. Eliminata in un primo momento per un errore tecnico nell’inserimento dei dati – come spiegato in diretta dall’avvocato Enzo La Rocca, legale del Concorso – Zeudi è riuscita a conquistare la fascia al fotofinish. “Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro a ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare“.

La Campania per la quarta volta conquista il titolo di Miss Italia

Con Zeudi di Palma, la Campania conquista il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986. Un’altra campana, Daniela Ferolla, conquistò la fascia di Miss Italia 15 anni dopo nel 2001 ma, pur essendo di origini salernitane, arrivà in finale con la fascia di Miss Moda Mare Calabria, conquistata a Tropea durante le vacanze estive. Le regioni che ha collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono la Sicilia, la Lombardia e il Lazio con ben 11 Miss Italia. Seguono il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss. Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d’Aosta.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]