News

Chi è Davide Sanclmenti che ha vinto il reality inglese Love Island

Davide Sanclimenti, nato a Sora, 27 anni, è la nuova stella dei  reality d’Inghilterra. Proprio lui, ha vinto l’ottava edizione inglese di Love Island insieme all’attrice di origini turche Ekinsu Cülcüloglu, detta Ekin-Su. Il reality show, campione d’ascolti, si svolge in una lussuosa villa delle Baleari, a Maiorca, vince chi resta in coppia fino alla fine.

Davide Sanclimenti, non solo muscoli: scopriamo chi è

Sebbene durante il reality il bel Davide si sia  fatto conoscere da subito per i suoi “argomenti” sintetizzabili nella frase: “Qualcuno ha ordinato uno spuntino italiano?” pronunciata nei confronti delle ragazze della casa, non bisogna  lasciarsi ingannare dai muscoli perché Davide Sanclimenti è laureato. Ma non solo.  Gli studi li ha iniziati a L’Aquila, laureato in Economia e Business all’università degli studi de L’Aquila, master in Finanza all’ateneo Tor Vergata di Roma, poi presso la University of Salford e da lì il trasferimento a Manchester, dove attualmente vive.  Considerato però come “Italian Stallion”, è noto anche come “The King of Carbonara”, così l’hanno chiamato nella casa dove si è distinto non soltanto per il fascino e per l’avvenenza ma anche per aver offerto la classica immagine dell ‘uomo romantico. Dopo 58 giorni trascorsi nella villa di Maiorca, lui è tornato a Manchester dove risiede da anni occupandosi di sistemi elettronici per narghilé, sebbene pare che si sia licenziato proprio per poter portare a termine Love Island.

 

Davide Sanclimenti, pronto a spiccare il volo

Ha raggiunto in brevissimo tempo  due milioni di follower. La vittoria a “Love Island” lo ha ovviamente proiettato in alto, in cima alle tendenze britanniche e non solo, considerato che Love Island è un format internazionale. Di tornare in Italia non se ne parla, lo ha spiegato anche a La Repubblica: “Ho già molte richieste per la televisione. L’agente con il quale firmerò mi ha detto che posso fare tutto. Se ho mai pensato di tornare in Italia? All’inizio, quando mi apprestavo a lavorare, sì. Ma poi mi sono detto: rimpatrio per uno stage a 600 euro? Qui, appena laureato, ho trovato subito un lavoro per 1.500 sterline al mese”.

Davide Sanclimenti

Re Davide da Frosinone. Anzi, da Manchester. “Perché solo qui mi sento a casa. Ma tra un paio di mesi dovrò trasferirmi a Londra. Per il nuovo lavoro”. Ossia, fare la star nel Regno Unito. Perché Davide Sanclimenti, 27 anni, nato a Sora, cresciuto a Frosinone, laureato in Economia a L’Aquila, specialistica a Roma, Erasmus a Salford-Manchester per imparare l’inglese “anche perché all’esame di maturità ho copiato”, ha appena vinto Love Island. Che in Inghilterra è il reality show più seguito e dove, come da regole del gioco, ha trovato anche il suo amore, ossia l’altra vincitrice e “anima gemella”: la 27enne turca Ekin-Su Cülcülo?lu. “Sono troppo contento: è la mia copia al femminile, stessi interessi, stessa musica, stessi valori della famiglia”, dice Davide nella sua prima intervista dopo il trionfo e la fama.

 

Davide Sanclimenti : “Ma che fa nella vita?”

Sanclimenti, 1,7 milioni di follower su Instagram, amabile accento un po’ ciociaro, ex contabile al Bridgewater Financial Group, poi manager della discoteca Libertine a Manchester “part-time nei weekend” e infine nel business dei narghilè, è uno dei tre italiani quest’anno che – record – hanno eccezionalmente vinto un reality in Inghilterra. Prima Giuseppe Dell’Anno al culinario The Great British bake off. Poi Giovanni Pernice a Strictly come dancing, progenitore di Ballando con le stelle.

Davide Sanclimenti

LEGGI ANCHE : Isola dei famosi 2022, il vincitore è Nicolas Vaporidis 

Cos’ha di speciale Davide?

Ma Davide ha qualcosa in più. “Stallone italiano” come lo chiamano i tabloid, adone latino, fisico scultoreo, squisito e straordinariamente modesto (ancora non ha un agente “nma da solo non posso fà tutto, domani firmo!”), secondo il Sunday Times è un personaggio così eccezionale che ha infranto i cliché del maschio italiano oltremanica. Demolendo, per il settimanale, persino il mito del “latin lover” incarnato da Marcello Mastroianni ne La dolce vita di Federico Fellini. E rivelando ciò che invece i dongiovanni italiani in realtà sarebbero: “Belli di mamma!”.
Il bimbo Davide

Cosa fanno i genitori e cosa pensano della sua partecipazione a “Love Island”?

“Papà è nella Marina Militare, mamma psicologa, poi dopo il divorzio è diventata insegnante per bambini sordomuti. Mia sorella ha appena finito un master in fisica a Milano. Papà non era contento di Love Island: “Trovati un lavoro stabile!”, mi diceva. Ma non capiva le opportunità. Mamma invece mi ha rassicurato: “Se credi sia la cosa giusta, falla”. Così è stato”.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, Nina Senicar è sposata: chi è il marito?