Chi è Davide Sanclmenti che ha vinto il reality inglese Love Island

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Davide Sanclimenti, nato a Sora, 27 anni, è la nuova stella dei  reality d’Inghilterra. Proprio lui, ha vinto l’ottava edizione inglese di Love Island insieme all’attrice di origini turche Ekinsu Cülcüloglu, detta Ekin-Su. Il reality show, campione d’ascolti, si svolge in una lussuosa villa delle Baleari, a Maiorca, vince chi resta in coppia fino alla fine.

Davide Sanclimenti, non solo muscoli: scopriamo chi è

Sebbene durante il reality il bel Davide si sia  fatto conoscere da subito per i suoi “argomenti” sintetizzabili nella frase: “Qualcuno ha ordinato uno spuntino italiano?” pronunciata nei confronti delle ragazze della casa, non bisogna  lasciarsi ingannare dai muscoli perché Davide Sanclimenti è laureato. Ma non solo.  Gli studi li ha iniziati a L’Aquila, laureato in Economia e Business all’università degli studi de L’Aquila, master in Finanza all’ateneo Tor Vergata di Roma, poi presso la University of Salford e da lì il trasferimento a Manchester, dove attualmente vive.  Considerato però come “Italian Stallion”, è noto anche come “The King of Carbonara”, così l’hanno chiamato nella casa dove si è distinto non soltanto per il fascino e per l’avvenenza ma anche per aver offerto la classica immagine dell ‘uomo romantico. Dopo 58 giorni trascorsi nella villa di Maiorca, lui è tornato a Manchester dove risiede da anni occupandosi di sistemi elettronici per narghilé, sebbene pare che si sia licenziato proprio per poter portare a termine Love Island.

 

Davide Sanclimenti, pronto a spiccare il volo

Ha raggiunto in brevissimo tempo  due milioni di follower. La vittoria a “Love Island” lo ha ovviamente proiettato in alto, in cima alle tendenze britanniche e non solo, considerato che Love Island è un format internazionale. Di tornare in Italia non se ne parla, lo ha spiegato anche a La Repubblica: “Ho già molte richieste per la televisione. L’agente con il quale firmerò mi ha detto che posso fare tutto. Se ho mai pensato di tornare in Italia? All’inizio, quando mi apprestavo a lavorare, sì. Ma poi mi sono detto: rimpatrio per uno stage a 600 euro? Qui, appena laureato, ho trovato subito un lavoro per 1.500 sterline al mese”.

Davide Sanclimenti

Davide Sanclimenti

Re Davide da Frosinone. Anzi, da Manchester. “Perché solo qui mi sento a casa. Ma tra un paio di mesi dovrò trasferirmi a Londra. Per il nuovo lavoro”. Ossia, fare la star nel Regno Unito. Perché Davide Sanclimenti, 27 anni, nato a Sora, cresciuto a Frosinone, laureato in Economia a L’Aquila, specialistica a Roma, Erasmus a Salford-Manchester per imparare l’inglese “anche perché all’esame di maturità ho copiato”, ha appena vinto Love Island. Che in Inghilterra è il reality show più seguito e dove, come da regole del gioco, ha trovato anche il suo amore, ossia l’altra vincitrice e “anima gemella”: la 27enne turca Ekin-Su Cülcülo?lu. “Sono troppo contento: è la mia copia al femminile, stessi interessi, stessa musica, stessi valori della famiglia”, dice Davide nella sua prima intervista dopo il trionfo e la fama.

 

Davide Sanclimenti : “Ma che fa nella vita?”

Sanclimenti, 1,7 milioni di follower su Instagram, amabile accento un po’ ciociaro, ex contabile al Bridgewater Financial Group, poi manager della discoteca Libertine a Manchester “part-time nei weekend” e infine nel business dei narghilè, è uno dei tre italiani quest’anno che – record – hanno eccezionalmente vinto un reality in Inghilterra. Prima Giuseppe Dell’Anno al culinario The Great British bake off. Poi Giovanni Pernice a Strictly come dancing, progenitore di Ballando con le stelle.

Davide Sanclimenti

Davide Sanclimenti

LEGGI ANCHE : Isola dei famosi 2022, il vincitore è Nicolas Vaporidis 

Cos’ha di speciale Davide?

Ma Davide ha qualcosa in più. “Stallone italiano” come lo chiamano i tabloid, adone latino, fisico scultoreo, squisito e straordinariamente modesto (ancora non ha un agente “nma da solo non posso fà tutto, domani firmo!”), secondo il Sunday Times è un personaggio così eccezionale che ha infranto i cliché del maschio italiano oltremanica. Demolendo, per il settimanale, persino il mito del “latin lover” incarnato da Marcello Mastroianni ne La dolce vita di Federico Fellini. E rivelando ciò che invece i dongiovanni italiani in realtà sarebbero: “Belli di mamma!”.
Il bimbo Davide

Cosa fanno i genitori e cosa pensano della sua partecipazione a “Love Island”?

“Papà è nella Marina Militare, mamma psicologa, poi dopo il divorzio è diventata insegnante per bambini sordomuti. Mia sorella ha appena finito un master in fisica a Milano. Papà non era contento di Love Island: “Trovati un lavoro stabile!”, mi diceva. Ma non capiva le opportunità. Mamma invece mi ha rassicurato: “Se credi sia la cosa giusta, falla”. Così è stato”.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, Nina Senicar è sposata: chi è il marito?
 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria