Che Dio ci aiuti, Pierpaolo Spollon dice addio alla fiction: il motivo

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo mesi  di silenzio, è emerso il motivo per cui  Pierpaolo Spollon ha detto addio alla fiction “Che Dio ci aiuti”. Secondo alcune fonti sembrerebbe che la causa sarebbero  i suoi litigi furiosi con la ‘prima donna’ della fiction.

Cosa succede nel “dietro le quinte” della fiction

Il dietro le quinte di Che Dio ci aiuti si sta rivelando più complicato del previsto: ci sono due attori della fiction che non si tollerano e che provocano notevoli problemi ai registi della famosa serie. Il cast di questo prodotto televisivo è sempre stato molto unito. Insomma, ci sono stati personaggi che sono andati via e ritornati, altri invece che si sono fatti spazio e sono rimasti, altri ancora che sono spariti definitivamente per ragioni di trama, ma mai si è parlato di qualche malumore.

 

Il cast della fiction sempre molto unito

E’ proprio il legame tra gli interpreti della longeva fiction che ha portato anche all’ottimo riscontro di pubblico nel corso degli anni. Per chi non conoscesse la storia del telefilm, Suor Angela è una suora particolare, scorretta e simpatica, figura materna insostituibile e riferimento importante per chi vive nel suo convento. Quando quest’ultimo però diventa un convitto con tanto di bar, la suora inizia a conoscere persone di vario tipo e offre loro il suo aiuto per scoprire verità e risolvere piccoli o grandi problemi di vita.

Il ruolo di Suor Angela sempre più defilato

I fan già sono disperati perché in questa sesta stagione di Che Dio ci aiuti, il ruolo di suor Angela diventerà sempre più marginale e sarà invece il personaggio di Francesca Chillemi ad assumere via via più importanza. Oltre a lei tra i protagonisti della serie, uno dei nuovi arrivati che ha colpito subito per la sua bravura è Pierpaolo Spollon (apprezzato anche nella fiction Doc – nelle tue mani).

Chi è Pierpaolo Spollon

Il ragazzo nel prodotto di Elena Sofia Ricci, è uno psicologo emiliano che ha conquistato il cuore della dottoressa Monica Giulietti (Diana Del Bufalo). E, secondo indiscrezioni, è proprio tra loro due che ci sono stati forti disguidi sul set. D’altro canto l’attrice è famosa per avere un carattere particolarmente difficile. Basti pensare che durante il periodo intenso del Covid-19 è stata aspramente criticata per delle dichiarazioni no-vax. Di recente, invece, è apparsa sul piccolo schermo tra i protagonisti di Lol – chi ride è fuori, dove sembra non ci siano stati grossi problemi con il resto del cast.

Cosa succede è successo tra Diana del Bufalo e Pierpaolo Spollon

Sembra  che in Che Dio ci aiuti Diana stia avendo più di qualche problema. Lo ha confessato Pierpaolo Spollon, il quale ha svelato quanto la sua collega non tolleri la sua presenza sul set. Il motivo? Semplicemente il giovane attore avrebbe secondo lei un carattere troppo esuberante che finisce per metterla in ombra. “Dice che la metto a disagio. Lei soffre questa cosa. Non so perché. Mi dispiace molto. Dice che sono esplosivo e lei non è abituata a persone così. Dice che la metto a disagio e che quando ci sono io, il suo livello di energia si abbassa perché la sovrasto”. E’ a causa di ciò che sono nati vari momenti di litigio tra i due protagonisti di Che Dio ci aiuti in fase di ripresa. Si può solo immaginare quanto questa tensione renda complicato il lavoro dei registi, soprattutto considerando che sono molte le scene in cui i due recitano insieme.

Chi è Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon, 33 anni, è un giovane attore padovano noto per aver recitato in molte amate fiction Rai. È un volto molto gettonato negli ultimi anni: ha recitato in La Porta Rossa, Blanca e Doc-Nelle tue mani. Nato a Padova il 10 Febbraio 1989, Pierpaolo Spollon  è figlio unico. Suo padre è un commissario di polizia e sua madre lavora nell’esercito.

Biografia di Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon riceve un’educazione rigida dai genitori, ma la vita da “studente modello” non ha mai fatto per lui. Nonostante il suo desiderio di frequentare il liceo artistico, Pierpaolo viene indirizzato al liceo scientifico, dove ha molte difficoltà. Dopo un paio di bocciature, Pierpaolo scopre finalmente la sua strada: la recitazione. Prende parte al suo primo provino nel 2008 quando frequenta ancora il liceo, per una parte nel il film La Giusta Distanza di Carlo Mazzacurati. Nel 2011 Pierpaolo Spollon recita in Terraferma, film sul dramma dell’immigrazione diretto da Emanuele Chiarese. Poi si trasferisce poi a Roma, dove studia con Gisella Burinato e Beatrice Bracco ed entra a far parte del Centro Sperimentale.

Carriera di Pierpaolo Spollon

Negli anni successivi comincia a recitare per la televisione, con piccoli ruoli in Il Commissario Montalbano, Un passo dal cielo e Una grande famiglia. L’attore diventa noto al pubblico italiano nel 2016, grazie al suo ruolo nella fiction Rai L’Allieva, dove interpreta il dolce Marco, fratello fotografo della protagonista Alice. Molti cominciano a definirlo il “nuovo Luca Argentero“. Da lì in poi, Pierpaolo Spollon partecipa a molte altre fiction e miniserie Rai di successo, come La Porta Rossa, Blanca e Doc-Nelle tue mani, proprio insieme a Luca Argentero, dove interpreta un medico senza una gamba.

Vita privata di Pierpaolo Spollon

L’attore  ha oltre 290mila follower sul suo profilo instagram, che intrattiene con splendidi scatti e grandi dosi di autoironia. Non sorprende che siano in tanti ad essere curiosi sulla sua vita privata, uno dei pochi argomenti su cui l’attore tende a scucirsi pochissimo.  Spollon è infatti incredibilmente riservato per quanto riguarda la sua vita sentimentale ed è ormai esperto nello schivare le domande impiccione dei giornalisti.


Secondo alcune fonti non confermate, Pierpaolo Spollon sarebbe fidanzato con una certa Angela, una ragazza che vive al di fuori del mondo dello spettacolo. Le informazioni disponibili su di lei sono veramente pochissime. A quanto sembra, Angela ha conosciuto l’attore ai tempi del Liceo. La loro sembra essere una relazione storica, a cui Pierpaolo Spollon in passato ha dato molta importanza.
Non è infatti dato sapere, data la natura riservatissima dell’attore, se i due stiano ancora insieme o meno. Gli appassionati di cronaca rosa restano in attesa di una potenziale uscita pubblica che confermi o smentisca le voci.

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria