Doc – Nelle tue mani, “successo della serie TV è vittoria dell’Italia”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Oggi vince l’Italia e vince una storia intorno alla quale si sono raccolti i cuori di oltre 6 milioni di spettatori, che ringrazio per l’affetto dimostrato in questi mesi. Questa stagione di Doc ha raccontato momenti terribili della storia del nostro Paese, mostrando però come la speranza possa illuminare ogni stagione della nostra vita. Ci ha ricordato che le prove più dure, per i singoli come per le collettività, possono essere superate solo insieme, uniti, solidali gli uni agli altri”.

Luca Bernabei, produttore di Doc – Nelle tue mani e amministratore delegato di Lux Vide, commenta così dati di ascolto che hanno coronato la serie tv su Rai 1 che ieri ha chiuso la seconda stagione con un boom di ascolti.

“È stata una grande sfida anche per me come produttore – ha sottolineato – cominciata cinque anni fa, quando mi lanciai nell’avventura di una serie medical unica nel suo genere in Italia. Oggi posso dire che quella sfida è stata superata brillantemente: ringrazio personalmente tutto il personale sanitario, che è in prima linea a rischiare la vita per noi, e che continua ad esserci di ispirazione. E mi congratulo con la squadra eccezionale dietro questa serie: la Rai, che ha creduto fortemente nel progetto, gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli, i registi Beniamino Catena e Giacomo Martelli, il magnifico cast guidato da un ”capitano” come il “Doc” Luca Argentero, e tutti coloro che hanno contribuito a questo successo”.

“Un grazie anche al mio amico e compagno di avventure, il regista Jan Michelini, che ha condiviso con noi questo sogno ed è stato determinante per trasformalo in realtà. Infine voglio ringraziare i producer, gli editor e i responsabili di tutti i reparti di produzione e post-produzione della Lux: sono una squadra forgiata da anni di lavoro insieme – ha evidenziato Bernabei – per realizzare alcune delle migliori serie TV della storia recente, dando vita a idee originali che grazie alla Rai conquistano prima il grande pubblico nazionale per poi essere esportate in tutto il mondo. Grazie a professionisti come loro ‘Made in Italy’ è diventato sinonimo di eccellenza anche nella produzione televisiva internazionale”.

LEGGI ANCHE: Doc 3 si farà? Cosa sappiamo sul rinnovo della serie TV con Luca Argentero.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria