La rivelazione di Al Bano sulla figlia Ylenia: “So cosa le è successo”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sono cose che un genitore non potrà mai dimenticare né superare. E’ questo il caso di  Al Bano e della tragica  scomparsa della figlia Ylenia. Ad anni di distanza il cantante ha ricordato il tragico giorno in cui venne a sapere della sua sparizione. Su quel maledetto gennaio 1994 Carrisi non ha dubbi: la figlia si è suicidata mentre Romina Power nutre ancora la speranza che la figlia sia in vita.

Le ultime parole di Ylenia

Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, ‘io appartengo all’acqua’. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume. Nell’ultimo anno, era cambiata, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize. Romina, invece, pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte“. Nella lunga confessione rilasciata al Corriere della Sera il cantante ha parlato anche della fine del matrimonio con Romina Power, dopo il quale Al Bano ha iniziato una relazione con Loredana Lecciso.  

Al Bano parla di Romina

Il suo amore ha iniziato a spegnersi dal ’90 – ha confessato sull’ex moglie -. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità”. Ora i rapporti sembrano tornati sereni. Spesso e volentieri Al Bano e Romina si fanno fotografare insieme nella tenuta di lui. Anche se più di una voce dice che la Lecciso non è del tutto favorevole.

Il giorno della scomparsa di Ylenia Carrisi

La scomparsa di Ylenia Carrisi è mistero che dura da quel maledetto 6 gennaio del 1994, quando la figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power sparì a New Orleans, negli Stati Uniti  è stata vista per l’ultima volta: una tragedia ancora senza un finale “ufficiale”. Il suo corpo non è mai stato trovato, ragione per la quale ancora Romina confida un giorno di poterla rivedere. Al contrario, Al Bano ha da tempo perso le speranze, dando per certa la sua morte

Perchè è finita tra Al Bano e Romina

La scomparsa di Ylenia, per molto tempo, è stata considerata l’elemento dietro alla rottura e alla separazione di Al Bano e Romina. Ma  stando alle parole di Al Bano, il suo matrimonio con Romina Power era nei fatti già finito da qualche anno: “Era tornata quella della Roma degli artisti“, spiega. “Ci siamo lasciati male. Quanti soldi di avvocati ho dovuto spendere… Qualcuno pagato a rate“, ha concluso nella sua dolorosa testimonianza Al Bano Carrisi.

La falsa pista dell’incontro tra Yari e Ylenia

E dire che fino ad agosto 2021 Yari Carrisi, il figlio che Al Bano ha avuto con Romina Power, ha spiegato di aver avuto modo di incontrare di persona sua sorella Ylenia, scomparsa ormai da decenni. Stando a quanto riporta Ivan Rota nella sua rubrica su Dagospia, i due fratelli Carrisi si sarebbero visti in grandissimo segreto dalle parti di Santo Domingo. Lei avrebbe lasciato intendere a Yari di non avere la benché minima intenzione di ritornare sotto i riflettori.

Le parole di Yari sulla sorella Ylenia

Tanti anni della mia vita ho passato collezionando articoli e informazioni – erano state le parole di Yari Carrisi sulla sorella data per morta il 31 dicembre del 1993 – e andando in giro alla ricerca di Ylenia. Però a questo punto lascio che sia lei a fare il passo perché sono sicuro che lei è ancora in giro. Posso immaginare che forse dopo tutto il casino che è successo, dopo la sua sparizione, forse non vuole entrare in un mondo dove tutta l’attenzione è rivolta verso di lei. Questa è una delle idee che mi sono fatto”.

Un mistero ancora irrisolto

La dichiarazioni di Yari non erano certo passate inosservate dal momento che la sorella Ylenia è ormai sparita da quasi 20 anni: un mistero che sembra irrisolvibile e  che in tutti questi anni non ha  mai avuto una svolta  tra troppe piste false, testimonianze non attendibili e ricostruzioni fantasiose. Quale sarà la verità?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria