Loredana Lecciso: biografia, carriera, età, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Loredana Lecciso

Loredana Lecciso nasce a Lecce, in Puglia, il 26 agosto del 1972, quindi ha 50 anni. Inizia la sua carriera nel mondo della televisione nell’emittente leccese Canale Otto, in seguito inizia anche ad apparire sulle emittenti televisive nazionali. Partecipa nel 2004 allo show televisivo La Fattoria, dove è la prima concorrente ad essere eliminata. Insieme alla gemella, di nome Raffaella, prende parte a Domenica In e anche a I Raccomandati, di Carlo Conti.

La sua relazione con Al Bano Carrisi è molto seguita dalla stampa e non mancano anche i botta e risposta “mediatici” tra i due. A tal proposito, nel 2005 Loredana Lecciso, in seguito a un’intervista del suo compagno, annuncia a un settimanale di volerlo lasciare e andare via da Cellino San Marco (paese natale di Al Bano, dove si trova la tenuta del cantante).

Nella primavera del 2007 circolano alcuni rumors in merito alla possibilità che Lecciso, insieme alla sorella Raffaella, possa riprendere la carriera in tv con un programma Mediaset itinerante (un po’ sulla scia del Karaoke di Fiorello, ma dedicato al ballo). Di fatto del progetto non si ha poi alcuna notizia.

Loredana Lecciso e Al Bano insieme ai figli

Loredana Lecciso e Al Bano insieme ai figli

Nel mese di dicembre del 2009 è interamente dedicata alla showgirl leccese una puntata di Striscia La Domenica, su Canale 5 (versione “festiva” di Striscia La Notizia), condotta dagli inviati del tg satirico di Antonio Ricci. Dal febbraio del 2010 Loredana Lecciso torna in tv, per partecipare alla settima edizione del reality show L’Isola dei Famosi, in onda su Rai2 e condotto da Simona Ventura con Rossano Rubicondi. Viene eliminata nel corso della quarta puntata.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi 2023, quando inizia? I primi concorrenti.

Sempre in questo periodo, è spesso ospite di diversi programmi, sia su Mediaset che sulla Rai. Partecipa così a La Vita in Diretta e Le Amiche del Sabato, ma anche a Domenica Live, lo show condotto da Barbara d’Urso. Nell’estate del 2017 conduce con Monica Setta e Rita Dalla Chiesa la trasmissione Le Donne lo Sanno, in onda su Radionorba e Radionorba TV. Debutta come attrice in teatro nel mese di marzo del 2018, partecipando allo spettacolo “Le ultime parole di Cristo”.

Carriera musicale

Loredana Lecciso intraprende anche una carriera nel mondo della musica. In questo ambito, esce il 9 dicembre del 2005 il suo primo singolo, che si intitola “Si vive una volta sola“. Il testo è scritto da Julio Iglesias e il singolo viene anche prodotto in una versione spagnola. Il secondo brano è “Tuka kulos (Do do di da)”, pubblicato a giugno 2007, solo su internet e nelle programmazioni radiofoniche. Nel 2009 Loredana Lecciso pubblica una sua versione di “Se mi lasci non vale”, successo di Luciano Rossi, inciso anche da Julio Iglesias.

Vita privata, matrimonio, figli di Loredana Lecciso

Loredana Lecciso è stata sposata con Fabio Cazzato negli anni Novanta: dal loro matrimonio è nata una figlia, di nome Brigida. In seguito si lega al cantante Al Bano Carrisi e dal loro legame nascono due figli: Jasmine Carrisi e Al Bano Carrisi Junior. Il pubblico e la stampa rosa hanno sempre seguito con grande interesse le vicende che chiamano in causa la showgirl e l’ex moglie di Al Bano, Romina Power.

Nell’agosto del 2022, intervistata da Nuovo Tv, Lecciso commenta: “La verità sui rapporti con Romina? La verità viene fuori nel bene e nel male. È questione di tempo, e io sono paziente. Alla fine del 2022, in un’intervista a Ora Magazine, il cantante di Cellino San Marco conferma che il suo cuore è totalmente occupato dalla Lecciso.

LEGGI ANCHE: Jasmine Carrisi si racconta: “Porto il peso di un cognome famoso”.

In merito alla famiglia di Loredana, ha anche detto: “Con tutti i membri della sua famiglia non siamo amici, ma siamo stra-amici. Della famiglia Lecciso, che stimo molto, mi piace che sono persone intelligenti. Se poi aggiungi la cultura, che in quella casa non manca, il rapporto con loro diventa interessante: mi trovo benissimo e posso parlare con loro di qualsiasi tematica”.

All’inizio del 2023 Al Bano e Loredana Lecciso appaiono insieme e molto affiatati in un video in cui ballano su TikTok (@loredanaleccisoreal), rilanciato anche dalla pagina Instagram della showgirl.

A proposito di Instagram, l’account ufficiale di Loredana Lecciso è @loredanalecciso_: ha oltre 200mila follower e pubblica video, foto Storie della sua vita privata e professionale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria