05 Agosto 2022 |

Selena Gomez e gli stomaci ‘veri’: “Non trattenete più il respiro prima di una foto”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Selena Gomez

Tra le tante Vip  paladine del body positivity c’è anche Selena Gomez che è tornata sui social per lanciare un messaggio ai suoi followers: “Non trattengo il respiro…Gli stomaci veri sono tornati di moda…” ha detto  la popstar ed attrice in un video su Tik Tok, ammiccando ironicamente, semi sdraiata su una barca, mentre si accarezza la pancia e sfoggia le sue curve generose in un costume intero fiorato.

Il messaggio ironico di Selena Gomez di Body Positivity

Selena risponde con ironia alla richiesta di trattenere il respiro per sembrare più magra, come si sente nell’audio di TikTok, richiesta che spesso viene fatta alle donne prima di scattare una foto. Si tratta di  un chiaro ed esplicito invito ad amare sé stessi per come si è, senza scendere ai compromessi imposti dai canoni di bellezza codificati, e che i suoi oltre 43 milioni di follower su TikTok si sono affrettati a commentare elogiandola per aver promosso ancora una volta un chiaro messaggio di body positivity.

Selena Gomez.

Selena Gomez.

I commenti entusiasti dei fan

“Mi fai sentire a mio agio nella mia stessa pelle”, ha scritto qualcuno: “Body positivity, così rinfrescante”, ha aggiunto un altro, e ancora: “Sei il miglior modello a cui far riferimento…”. La Gomez, che si trova in Italia per le vacanze estive, dove ha festeggiato da poco i suoi 30 anni indossa uno dei costumi che lei stessa ha disegnato un anno fa con la sua amica ed ex assistente Theresa Mingus, lanciando una linea beachwear che celebra le donne che amano il proprio corpo: “Ciò che amo di questo marchio è che celebra le donne che amano il proprio corpo regalandosi incondizionatamente la grazia che meritano. Spero che lo amiate anche voi tanto quanto me…”, aveva scritto sui social lanciando la linea.

Chi è Selena Gomez

Selena Gomez è un’attrice e cantante americana. La ragazza ha dato il via alla sua carriera alla giovane età di 7 anni, partecipando ad alcune serie della Disney sia nel ruolo di attrice che di cantante. Selena ha avuto una relazione con Justin Bieber che ha fatto spettegolare parecchio, tutti i tira e molla tra i due durati 8 anni sono finiti in tutti i giornali di gossip. La ragazza soffre anche di una difficile malattia che la ha costretta a sottoporsi ad un intervento importante.

Selena Gomez

Selena Gomez

Di cosa soffre Selena Gomez?

La cantante però ha a che fare tutti giorni con una malattia difficile che la ha costretta più volte a prendersi delle pause: il Lupus. Nel 2017 ha subito un trapianto di rene, a donarglielo la sua migliore amica Francia Raisa. La malattia l’ha resa più matura ma anche più consapevole. Nonostante i disagi del Lupus e i tanti momenti di fermo, Selena ha continuato a lavorare ed il 30 Novembre del 2017 ha vinto il premio di donna dell’anno.

La vita privata di Selena Gomez

La Gomez è nata il 22 luglio 1992 a Grand Prairie in Texas. Suo padre ha origini messicane, sua madre italiane. Selena è alta 165 cm e pesa 55 kg. Il suo profilo ufficiale Instagram (@selenagomez) conta ben più di 180 milioni di follower ma lei segue solo una trentina di persone. La ragazza ha avuto diverse relazioni con molte star, sia del mondo della musica che del cinema. La storia più lunga e al centro di numerosi gossip l’ha avuta con Justin Bieber dal 2010 al 2017. Oltre a lui, Selena è stata con Nick Jonas e ha avuto una relazione di circa 10 mesi con il cantante The Weeknd. Precedentemente, ha anche avuto dei flirt con Orlando Bloom, David Henrie e Niall Horan. Attualmente Selena non ha una relazione ufficiale ma è stata paparazzata nel weekend del 4 luglio insieme a Andrea Iervolino, il produttore italiano con cui era stata già avvistata due anni fa, sempre in estate tra Roma e Capri.

 

Selena Gomez

Selena Gomez

LEGGI ANCHE: Lupus; cause, sintomi e cure della malattia autoimmune

Progetti futuri di Selena Gomez

Intanto i magazine statunitensi riportano che l’attrice, produttrice e cantante sarebbe al lavoro per un reboot del film ‘Una donna in carriera’ (1988). La Gomez si starebbe occupando della produzione, ma potrebbe anche apparire in uno dei due ruoli protagonisti. E non è tutto. Anche sul piano sentimentale sembro esserci novità per la star di “Only Murders in the Building”. Durante le sue vacanze in Italia, sarebbe stata avvistata con il produttore cinematografico Andrea Iervolino su uno yacht.

LEGGI ANCHE: Selena Gomez contro gli hater : sono perfetta così come sono