Morta Gabriella Carsano, la ‘mamma-nonna’ a cui fu tolta ingiustamente la figlia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta, dopo una grave malattia (il mesotelioma), la 69enne Gabriella Carsano, la mamma a cui nel novembre del 2011 fu tolta la figlia di due anni secondo una decisione del Tribunale dei minori di Torino. Il caso fece molto discutere in Italia.

La piccola era stata concepita attraverso la fecondazione artificiale quando la donna aveva 56 anni e il marito, Luigi Deambrosis, ne aveva 68. I due vivevano in un paese della provincia di Alessandria e la vicenda aveva avuto inizio con una denuncia dei vicini di casa, secondo cui la figlia, quando aveva pochi mesi, era stata lasciata sola in auto durante una breve commissione.

Dopo una lunga vicenda giudiziaria, i due genitori, Gabriella e Luigi, furono assolti dall’accusa di inadeguatezza genitoriale e abbandono ma, nel frattempo, la bambina era stata data in affidamento e nel 2018 l’adozione della piccola era diventata definitiva.  La coppia, quindi, non ha mai più riavuto la propria bambina, perdendo la battaglia nonostante l’accusa si rilevò infondata.

Contattato dall’Ansa, Luigi Deambrosis, che oggi ha 81 anni, ha affermato: “Ho solo una cosa da dire, l’hanno fatta morire gli assistenti sociali”.

LEGGI ANCHE: Diana Pifferi, la madre Alessia non si è pentita di quello che ha fatto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria