Lutto nel cinema, è morto l’attore inglese Bernard Cribbins

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morto, all’età di 93 anni, l’attore britannico Bernard Cribbins. Ne ha dato notizia la sua agenzia.

La carriera di Cribbins, nato a Derker il 29 dicembre 1928, è stata lunghissima: sette decenni. Ha recitato in Doctor Who – serie TV britannica di fantascienza – e in The Railway Children (Quella fantastica pazza ferrovia) del 1970.

Gavin Barker Associates, l’agenzia dell’attore, sui social ha dichiarato che “ha lavorato fino ai 90 anni, recentemente è apparso in Doctor Who e nella serie Old Jack’s Boat”. E ancora: “Il contributo di Bernard all’intrattenimento britannico è indiscutibile. Era unico, rappresentava il meglio della sua generazione, e mancherà molto a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e lavorare con lui”.

Cribbins divenne famoso nel ruolo del narratore del popolare programma televisivo britannico per bambini The Wombles. Poi, interpretò il portiere della stazione, Albert Perks, in The Railway Children e quello di Wilfred Mott in Doctor Who, al fianco di Catherina Tate.

Bernard Cribbins, attore inglese.

Bernard Cribbins, attore inglese.

LEGGI ANCHE: Lutto nel cinema, è morto l’attore David Warner.

Al cinema Bernard Cribbins recitò soprattutto parti da caratterista: in alcune commedie e anche in produzioni internazionali come Casino Royale, singolo episodio della saga di James Bond interpretato nel 1967 da David Niven e codiretto da John Huston, o ancora come Frenzy, pellicola di Alfred Hitchcock del 1972.

Si cimentò pure nell’interpretazione di alcune canzoni. Sposato dal 1955 con Gillian McBarnet, aspirante attrice che rinunciò alla carriera per lui, e padre di due figli, era rimasto vedovo nell’ottobre 2021 dopo 66 anni di matrimonio.

LEGGI ANCHE: Grave lutto per Renato Pozzetto, morto il fratello Ettore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria