Maria Sharapova, piovono le critiche per un suo gesto riguardo la guerra

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nelle ultime settimane il mondo è stato sconvolto dall’esplosione della guerra, il duro attacco della Russia guidato da Vladimir Putin ai danni dell’Ucraina. Questa situazione ha portato morti e feriti ed ancora oggi la questione ancora deve essere risolta.

Maria Sharapova, piovono le critiche per un suo gesto riguardo la guerra

Anche il mondo dello sport è stato toccato da questa vicenda ed in alcuni sport anche i sportivi sono stati puniti. Questa vicenda è andata a protrarsi anche sugli atleti russi, spesso criticati ingiustamente. È il caso anche dell’ex campionessa di tennis Maria Sharapova. La russa ha ricevuto recentemente diverse critiche per quello che sta succedendo in Ucraina e soprattutto per una situazione per certi versi ritenuta ‘ridicola’

Il post social di Maria Sharapova

La Sharapova ha contribuito economicamente per aiutare l’ucraina ed ha pubblicato sui social network il seguente post: “Ogni giorno che passa, sono sempre più affranta e rattristata per gli avvenimenti e le immagini di ciò che sta succedendo in Ucraina. Vedere tutte quelle famiglie e quei bambini in quelle situazioni è davvero triste. Sto facendo una donazione per aiutare tutti coloro che lavorano con ‘Save the Children’, un’organizzazione instancabile che fornisce acqua, cibo e kit di assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno. Unitevi a me per fare una donazione. Prego per la pace ed invio il mio sostegno a tutte le persone colpite. Cliccate nella mia BIO per effettuare anche voi una donazione“.

Le critiche al suo post

Dopo il post social di Maria sono arrivate tante critiche dal mondo social: l’ex campionessa Slam ha parlato di  crisi in Ucraina, ma non ha mai utilizzato la parola guerra e tutto ciò ha scatenato le polemiche dei social. Visto che in Russia tutti i media affermano che la guerra non esiste i media pensavano ad un atteggiamento differente dell’ex tennista. Va detto che in Russia tutti coloro che parlano di guerra rischiano fino a 15 anni di reclusione ed anche per questo motivo Maria (che comunque non vive in Russia) ha preferito di usare questa parola.

Chi è Maria Sharapova

Di origini bielorusse, Maria Sharapova nasce il 19 aprile 1987 a Njagan’, in Siberia (Russia). A soli otto anni vola negli Stati Uniti d’America per imparare a giocare a tennis presso l’Accademia di Nick Bollettieri. È stata la prima giocatrice russa ad aver vinto il singolare femminile a Wimbledon.

Ha sfruttato la sua straordinaria bellezza fisica firmando contratti milionari come protagonista di campagne pubblicitarie per diverse multinazionali. La russa ha anche promosso e inaugurato, nell’estate del 2006, una Fondazione intitolata a suo nome, sul modello di quelle promosse da Agassi e Federer, per occuparsi principalmente di lotta alla povertà e aiuto all’infanzia.

Vita privata di Maria Sharapova

  Maria Sharapova, vincitrice di 5 titoli del Grande Slam, ha detto finalmente si! È stata stessa la russa, mediante i propri social network, ad annunciare che lei ed Alexander Gilkes sono ufficialmente fidanzati e stanno progettando di unire il loro amore in matrimonio. Maria Sharapova è in relazione con questo uomo di affari britannico dall’Ottobre del 2018. È tempo quindi per fare il passo successivo per la Sharapova. Alexander Gilkes, dal canto suo, è nato a Londra nel Giugno del 1979, è il co-fondatore di Squared Circles ed è stato il presidente di Paddle8 dal 2011 al 2018, ovvero fino a quando l’azienda è stata ceduta.

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria