Chiara Ferragni e Fedez a sostegno di Valentina Pitzalis

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I Ferragnez hanno deciso di aiutare Valentina Pitzalis, la donna che è stata bruciata viva nove anni fa dall’ex marito e costretta a pagare 98mila euro di spese legali. L’asta su eBay ha già raggiunto 11mila euro.
Oltre a una donazione personale, la coppia ha deciso di mettere all’asta su eBay un pomeriggio con loro: i proventi aiuteranno la Pitzalis a pagare le spese legali rimaste a suo carico dopo il terribile episodio di cui è stata vittima nove anni fa.

Dopo aver parlato in un video su Instagram delle diverse forme di violenza di cui le donne, ancora oggi, sono vittime, Chiara Ferragni e Fedez parlano di Valentina Pitzalis: una vittima di un amore malato che «a causa di una serie di spiacevoli vicissitudini giudiziarie» non è non ancora riuscita a chiudere i conti con il passato. «Motivo per cui siamo qui» dice Fedez in un video-post condiviso su Instagram dalla coppia. Che dopo una donazione personale alla causa di Valentina (aiutarla nel pagamento delle spese legali) ha deciso di coinvolgere anche i follower.

I Ferragnez, infatti, hanno messo all’asta su eBay un pomeriggio in loro compagnia. Tutti i proventi aiuteranno Valentina Pitzalis a pagare le spese legali.

«Fantastici, vi amo» il commento dell’influencer. Immediati anche i ringraziamenti della Pitzalis alla coppia: «Sono felicissima e piango di gioia. Sono due persone straordinarie e non smettono mai di dimostrarlo. Vi sarò eternamente grata» le sue parole.

Aveva solo 27 anni, Valentina Pitzalis quando nel 2011 suo marito le ha dato fuoco perché non accettava l’idea di separarsi da lei. Valentina sopravvive ma rimane sfigurata e invalida. «È difficile sopravvivere guardandosi allo specchio senza riconoscere la propria immagine. Ma quello che mi fa più male è stato perdere l’autosufficienza» ha scritto sui social raccontando la sua storia. L’ex marito muore nel rogo e da allora per lei inizia anche un inferno legale.

Solo alla fine di un complicato iter giudiziario le viene riconosciuto lo status di vittima ma, a quel punto, le spese legali da pagare ammontano a 98mila euro. Così il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, viene lanciata la campagna di crowdfunding Regala un Sorriso per Vale.

Una raccolta fondi «per aiutarmi a sostenere le spese legali e le perizie necessarie per difendermi in tribunale da chi mi accusava di essere carnefice e non vittima» scrive la Pitzalis sui social. Dove, accanto al suo profilo, ha scritto un verso della canzone di Gianni Morandi: «Se ti diranno sei finito, non ci credere». Un messaggio, e un invito, dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria