Bangkok, vacanza benessere a tutto relax

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questo è anche il periodo giusto per volare nella capitale di questo Paese, dato che la Thai Airways , compagnia aerea di spicco, compie i suoi cinquant’anni, e offre a chi voglia volare con loro delle tariffe economiche per voli che partono sia da Milano che da Roma verso il nuovo aeroporto Suvarnabhumi.

Bangkok si può definire la vera e propria capitale per eccellenza delle Spa, e quindi ideale per viaggi di benessere e relax completo, dove la scelta è vastissima e accessibile un po’ a tutte le tasche.

Troviamo ad esempio Health Land, un centro benessere con massaggi Thai tradizionali, un design zen nell’arredo, negozi con prodotti bio, un ristorante vegetariano, un giardino di erbe mediche e una stanza per la meditazione. Altro luogo da prendere in considerazione può essere Potalai Wellness Center, situato a una ventina di minuti dal centro di Bangkok. Questo centro è un piccolo paradiso, con fontane e giardini mozzafiato, con la possibilità di scegliere tra vari massaggi aromaterapici.

Un’altra struttura a tema, ma più alternativa e varia nelle scelte possibili, è il Tria, dove ai classici massaggi e trattamenti di bellezza, troviamo anche sedute di agopuntura o altre sedute per effettuare esami specifici come ad esempio quello sulle intolleranze alimentari.

Relax e benessere non vuol dire solamente centri Spa, per chi ama il lato più storico e tradizionale della città, potrà ritagliarsi infatti momenti di meditazione in uno dei tantissimi templi millenari della città. Nei pressi del Buddha Sdraiato di Wat Pho, la statua più maestosa di Bangkok, troverete la Scuola di massaggi tradizionali, un centro aperto al pubblico dalle 08.00 alle 17.00.

Altre mete ideali per coronare una vacanza a tutto relax e benessere è la scelta di luoghi di ristorazione con cucina tradizionale tailandese, molto speziata e saporita. Il Supatra River House è uno dei migliori ristoranti sulle rive del Chao Phraya, dove potrete gustare tantissimi piatti della cucina tradizionale. Altro ristorante di spicco e di tendenza in questo periodo è il Face, dove ai sapori tradizionali viene accostata una cucina più creativa e contemporanea.

Altra curiosità legata alla cucina e alla tradizione di questo Paese, la potrete ritrovare nel ristorante Maya dell’hotel Millennium Hilton, attraverso una particolare cena teatrale thailandese. Durante la cena i danzatori del Patravadi Theatre, il teatro più antico della città, balleranno tra i tavoli, regalando una serata piena di magia.

Ulteriore informazione preziosa per chi volesse andare in questa bellissima capitale, è la possibilità di richiedere la Amazing Thailand Card promossa dell’ Ente del Turismo Thailandese, che darà la possibilità di avere sconti dal 10% al 25% su alberghi, ristoranti, campi da golf, noleggio auto, centri medici e benessere.

Informazioni utili

Thai Airways: www.thaiair.com
Health Land: www.healthlandspa.com
Potalai Wellness Center: www. potalai.com
Tria: www.triaintegrativewellness.com
Scuola di massaggi tradizionali: www.watpomassage.com
Supatra River House www.sup atrariverhouse.net
Face: www.facebars.com
Hotel Millennium Hilton: www.hilton.com
Ente del Turismo Thailandese: www.turismothailandese.it
Amazing Thailand Card: www.amazingthailandcard.net

Foto da:
Health Land
Potalai Wellness Center
Tria
Hotel Millennium Hilton

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria