Le più belle frasi sulla famiglia

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nelle più belle frasi sulla famiglia possiamo comprendere la vera importanza che essa ha per ogni essere umano a qualsiasi latitudine nel mondo. La famiglia, infatti, è il punto d’origine a cui ognuno, consapevolmente o inconsapevolmente, torna ogni volta che ne sente il bisogno.

Tra le più belle frasi sulla famiglia ci sono quelle di Papa Francesco, Madre Teresa di Calcutta e Gianni Agnelli. Scopriamole tutte.

Le più belle frasi sulla famiglia

Per quanta ricchezza possiamo lasciare ai nostri figli, ciò non è garanzia di felicità; al contrario, ci sono casi in cui i beni materiali creano infelicità. L’immagine dei genitori che portano avanti le loro convinzioni e vivono impegnandosi al massimo ogni giorno: questa è l’eredità più preziosa per i figli. (Daisaku Ikeda)

“Ohana” significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato. (Lilo & Stitch)

La case felici sono costruite con mattoni di pazienza. (Harold E. Kohn)

Per mettere il mondo in ordine, dobbiamo mettere la nazione in ordine. Per mettere la nazione in ordine, dobbiamo mettere la famiglia in ordine. Per mettere la famiglia in ordine, dobbiamo coltivare la nostra vita personale. Per coltivare la nostra vita personale, dobbiamo prima mettere a posto i nostri cuori. (Confucio)

L’umanità è una sola famiglia indivisa e indivisibile, non posso prendere le distanze neanche dall’anima più malvagia. (Mahatma Gandhi)

“Madre, cosa posso fare per la pace nel mondo?”

“Torna a casa e ama la tua famiglia.” (Madre Teresa di Calcutta)

 

La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda, e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore. (San Giovanni Paolo II)

Le famiglie con bambini e le famiglie senza bambini si compatiscono a vicenda. (Edgar Watson Howe)

La felicità è avere una famiglia numerosa, amorevole, sollecita e unita… in un’altra città. (George Burns)

Fa’ che i tuoi familiari ti rispettino piuttosto che temerti, perché l’amore segue il rispetto, più che il timore l’odio. (Demostene)

La famiglia è la patria del cuore. (Giuseppe Mazzini)

Famiglia. Il luogo dove siamo trattati meglio e dove si brontola di più. (John Garland Pollard)

Chiamatelo clan, chiamatela rete sociale, chiamatela tribù, chiamatela famiglia. Comunque la chiamiate, chiunque siate, ne avete bisogno. (Jane Howard)

Una famiglia è un luogo in cui le menti entrano in contatto l’una con l’altra. (Buddha)

Forse il più grande servizio sociale che possa essere reso da chiunque al Paese e all’umanità è formarsi una famiglia. (George Bernard Shaw)

Governare una famiglia è poco meno difficile che governare un regno. (Michel de Montaigne)

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Si può fare tutto, ma la famiglia non si può lasciare. (Gianni Agnelli)

Una famiglia di ferventi cattolici divorziati è più sana e serena di una felice coppia gay? (Margherita Hack)

Le più belle frasi sulla famiglia di Papa Francesco 

La “casa” rappresenta la ricchezza umana più preziosa, quella dell’incontro, quella delle relazioni tra le persone, diverse per età, per cultura e per storia, ma che vivono insieme e che insieme si aiutano a crescere. (Papa Francesco)

Nel vostro cammino familiare, voi condividete tanti momenti belli: i pasti, il riposo, il lavoro in casa, il divertimento, la preghiera, i viaggi e i pellegrinaggi, le azioni di solidarietà… Tuttavia, se manca l’amore manca la gioia, e l’amore autentico ce lo dona Gesù. (Lettera del Papa alle famiglie del 2 febbraio 2014)

La famiglia oggi è disprezzata, è maltrattata, e quello che ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità. (Parole rivolte ai vescovi il 20 febbraio 2014 durante un incontro sul tema della famiglia)

Le più belle frasi sulla famiglia degli scrittori famosi

Le famiglie in cui non viene mai discusso niente solitamente hanno molto da non discutere. (Mason Cooley)

La famiglia è lo Stato del siciliano. (Leonardo Sciascia)

Gli incidenti capitano anche nelle migliori famiglie. (Charles Dickens)

La famiglia è un’unità composta non solo da bambini, ma da uomini, donne, un animale occasionale, e un comune raffreddore. (Ogden Nash)

Un giorno farai per me cose che hai in odio. È questo che vuol dire essere una famiglia. (Jonathan Safran Foer)

La famiglia si può immaginare come una ragnatela, un fiore, una tomba, una prigione, un castello. (Ronald David Laing)

La cosa più importante nella vita familiare è cogliere un’allusione quando si fa un’allusione, e non farlo in caso contrario. (Robert Lee Frost)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria