Shopping

I migliori set sushi per preparare e gustare questo piatto giapponese [FOTO]

I set sushi più completi spesso includono anche riso e alghe, oltre a tutti gli strumenti utili per arrotolare gli ingredienti e rendere la preparazione molto semplice.

[amazon_link asins=’B01L8050AA,B06Y18RHTS,B073FP62HH’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be729132-d178-11e8-9732-f9bf50c7931f’]

Ci sono diverse opzioni di set per sushi e sono anche disponibili piatti da sushi per completare al meglio il kit e rendere la vostra cena asiatica homemade davvero speciale. Ecco i migliori set per la preparazione del sushi per creare un’atmosfera nipponica per due o più persone!

I migliori set per preparare il sushi

Set sushi SushiAya

Il set sushi SushiAya permette di preparare nigiri e uramaki in forme diverse dal solito. Si compone di undici pezzi grazie ai quali poter realizzare porzioni di ogni forma e dimensione. Il kit include la paletta e la forchetta, oltre al coltello per tagliare i pezzi di sushi. È realizzato con materiali durevoli, che possono essere facilmente lavati in lavastoviglie.

Kit sushi Merci Myself

Merci Myself contiene accessori per il sushi molto utili, a partire da uno strumento all’interno del quale deve essere posto il riso con il condimento, che poi verrà fatto uscire all’esterno e tagliato per realizzare hosomaki e futomaki. Insieme a questo oggetto sono comprese anche la stuoia di bambù, due paia di bacchette intarsiate e gli appoggi in ceramica. È compreso anche un ebook molto utile per chi si avvicina per la prima volta alla preparazione fai da te del sushi.

Sushi kit Saitaku

Il sushi kit Saitaku è completo: include tutto il necessario per creare dei pezzi di sushi molto buoni. All’interno vi sarà una stuoietta di bambù da utilizzare per arrotolare il riso, le bacchette, il riso adatto per questo tipo di preparazioni, la salsa di soia, il wasabi, l’alga e lo zenzero.

Kit sushi Blumtal

Il kit sushi Blumtal comprende 7 pezzi per la preparazione del sushi. La stuoia, in silicone di alta qualità, è facile da pulire sotto l’acqua corrente o in lavastoviglie ed è l’ideale per realizzare maki, futomaki e temaki. Per gli altri tipi di sushi potete utilizzare lo stampo per nigiri che renderà questa procedura molto semplice. Il set sushi Blumtal comprende anche una spatola per il riso e quattro paia di bacchette di alta qualità.

I migliori set per servire il sushi

Sushi set Tokyo Design Studio

Se cercate un servizio da sushi elegante è perfetto il set Tokyo Design Studio, realizzato in porcellana di alta qualità in tipico stile giapponese. È composto da un kit di due piastre, due coppe, due bacchette e due ciotole per il riso finemente decorate.

Sushi Set Asaka

Il sushi set Asaka di Urban Lifestyle è composto da 12 pezzi realizzati in ceramica di alta qualità e vetri dipinti a mano. I piatti da sushi sono adatti alla lavastoviglie e al forno a microonde e sono perfetti per apparecchiare la tavola in perfetto stile giapponese.

Set per sushi GRÄWE Asia

Se cercate un pratico set sushi per due persone potete optare per il kit sushi GRÄWE Asia, composto da 10 pezzi con bacchette in plastica e ciotoline in melamina resistente. Contiene anche due tovagliette in bambù, perfette per creare un’atmosfera accogliente.

Set per sushi MTS

Il set per sushi MTS è composto da 11 pezzi: un bellissimo vassoio in ardesia, due paia di bacchette, due tovagliette, due appoggia bacchette in ceramica e quattro piatti in ceramica per sushi.

Leggi anche: