Guida all’acquisto: i migliori tablet sotto i 200 euro del 2017 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_322989′]

Non per forza acquistare un tablet significa spendere una fortuna perché, fortunatamente, oggi in commercio esistono molte soluzioni valide a prezzi contenuti.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lenovo Tab 3 Essential 710F [/amazon]
[amazon] Amazon Tablet Fire HD 8 [/amazon]
[amazon] CHUWI Hi10 Tablet PC [/amazon]
[/prodotti_amazon]

In un mercato sempre più ricco di dispositivi tecnologici molto simili tra loro, avere un prezzo competitivo è un ottimo modo per le aziende di intercettare clienti che vogliono utilizzare un buon prodotto senza spendere grosse cifre. Se prima, infatti, un prezzo basso era sinonimo di scarsa qualità, oggi è sempre più semplice trovare tablet sotto i 200 euro con buone prestazioni che spesso non hanno nulla da invidiare a dispositivi di gamma più alta.
Ecco allora una gallery e una guida all’acquisto con i migliori tablet sotto i 200 euro del 2017 per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze!

Lenovo Tab 3 Essential, i tablet economico con una funzionalità essenziale

Il tablet Lenovo tab 3 Essential è l’esempio concreto di un dispositivo “essenziale” ed equilibrato per avere più o meno tutto quello che ci si aspetta da un tablet, spendendo una cifra contenuta. Lenovo Tab 3 Essential, infatti, consente un utilizzo standard, come e-mail, internet e social network, senza aggiungere preziosismi superflui. È dotato di un display IPS da 7 pollici con risoluzione 1024 x 700 pixel, di processore MediaTek quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile. Si tratta di un ottimo prodotto secondario da affiancare ad un pc primario.

Amazon Fire HD 8 2016, il tablet economico perfetto per la lettura e la navigazione

Il tablet Amazon Fire HD 8 2016 è un dispositivo molto compatto che garantisce un utilizzo pratico e appagante, dimostrandosi sempre reattivo e scattante. Il suo schermo HD da 8″ lo rende un tablet perfetto per leggere, navigare su internet o chattare con gli amici. La batteria permette un utilizzo per diverse ore, fino a 12, ed è dotato di buone casse audio. Possiede 1,5 GB di RAM, processore veloce quad-core da 1,3 GHz per offrire prestazioni più fluide e fotocamera frontale e posteriore. La tecnologia Blue Shade riduce la luce blu così da poter leggere e navigare al buio senza sentire affaticamento alla vista anche dopo parecchio tempo.

Chuwi Hi10 Pro, il tablet economico con due sistemi operativi differenti

Il tablet economico Chuwi Hi10 Pro ha a disposizione due sistemi operativi differenti, Remix OS 2.0 e Windows 10. Questo tablet dual-boot è indicato per chi pensa che avere un solo sistema operativo sia limitante e che sia necessario poter usufruire dei punti di forza di due sistemi diversi. Questo dispositivo è dotato di schermo IPS da 10.8 pollici con risoluzione 1920 x 1280 pixel, un processore Intel x5-Z8300, quad-core da 1.44 – 1.84GHz e da 2 GB di RAM e 32 GB eMMC espandibili. Inoltre è il tablet economico più versatile e duttile, visto che è dotato anche di una tastiera dock esterna per scrivere o per comandare il puntatore tramite il trackpad.